Loading...

Come riconoscere un buon Ristorante di Sushi?

sushi ristoranteDifficilmente, diciamolo in apertura a scanso di ogni equivoco, riuscirete a mangiare un buon sushi in una bettola.

Scegliere il ristorante giusto è di fondamentale importanza e, per aiutarvi nella scelta, abbiamo deciso di mettere insieme qualche piccola regola che vi indicherà di quali ristoranti da sushi fidarvi e di quali no.

Vediamo insieme quali sono le più importanti.

No ai ristoranti “asiatici”

La prima cosa da evitare sono i ristoranti che si spacciano come “asiatici”. Provate ad immaginare un ristorante “europeo” o un ristorante “africano”. È una cosa che non ha alcun tipo di senso, vero? E perché dovrebbe averlo allora per un “ristorante asiatico”? Parliamo del continente più grande del mondo e anche tra cucina giapponese e thai (le due che vengono accoppiate più di frequente) c’è davvero poco da spartire.

Magari si riuscirà anche a mangiare bene, ma difficilmente potrete assaggiare un sushi degno di questo nome.

Sì al cuoco giapponese

Non è una questione razziale, ma sono pochissimi gli europei che sono riusciti a formarsi in Giappone e formarsi nella patria del sushi è qualcosa di estremamente importante per la qualità del prodotto che viene servito.

Diventare Itamae è un percorso difficile, lungo e complicato, che però vi porterà ad essere dei veri maestri del sushi. Per questo non è possibile consumare sushi in un ristorante dove non ci sia il maestro: il gusto ne risentirebbe sicuramente.

Pesce a vista

Un buon ristorante di sushi ha sempre il pesce che serve a vista. Andate e guardatelo: che aspetto ha? Sembra fresco? Badate che è proprio da quel pezzo di pesce che vedete che verrà preparata la vostra cena.

Sembra buono? Lo mangereste crudo? Se le risposte sono “no”, meglio scappare a gambe levate.

Arredamento, ambiente, odori

L’ultima prova dalla quale dovrà passare il vostro ristorante di sushi è quella dell’ambiente. Si tratta di un posto pulito? C’è forte odore di pesce (non dovrebbe esserci), l’arredamento è minimal ed elegante?

Un ristorante di sushi che si rispetti è anche un luogo di equilibrio e di eleganza, teniamone conto mentre facciamo la nostra scelta.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Sushipoint.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons