Loading...

Genki drink: le bevande del benessere giapponese

Tra le bevande consumate in Giappone, oltre al tè e al sakè, ci sono delle bibite particolari che hanno lo scopo di far sentire meglio chi le beve: i genki drink.

Il termine giapponese genki fa proprio riferimento al fatto che queste bevande, o meglio gli ingredienti in esse contenuti, donano benessere se consumate.

Esistono diverse tipologie di genki: ciascuna di esse serve a risolvere un particolare problema e quindi andrebbe bevuta in particolari circostanze. Curiosi di sapere di cosa si tratta? Continuate a leggere!

La bevanda per ogni occasione

I genki drink sono delle bevande vendute in piccole bottigliette da bere. Gli ingredienti con cui sono realizzate variano in base allo scopo che si vuole ottenere. Esistono ad esempio dei drink energizzanti in cui l’ingrediente principale è la taurina.

Questi drink vengono consumati, ovviamente, per avere una sferzata di energia, magari durante una giornata particolarmente stressante, cosa che in Giappone accade piuttosto spesso, o per migliorare il proprio rendimento nello studio o lavorativo.

Ci sono genki drink per la bellezza e la tonicità della pelle a base di collagene e vitamine. In altri casi ci sono drink da bere dopo una cena abbondante, per digerire ed eliminare il senso di pesantezza. A questi si aggiungono i genki per alleviare i postumi di una bella sbronza.

Dove acquistarli e come berli

I genki drink si trovano nei supermarket e nei combini, ovvero dei famosi negozi di alimentari aperti tutti i giorni 24 ore su 24 (l’ideale se si è usciti fuori a cena e si vuole acquistare un drink per digerire). Si possono trovare anche in alcune farmacie.

Vengono consumati preferibilmente freddi, in pochi sorsi. Non tutti hanno un gusto piacevole ed alcuni possono anche ricordare il sapore di uno sciroppo particolare. Non ci sono controindicazioni particolari per l’uso di questi drink, fatta eccezione per quelli energizzanti.

Alcuni di questi contengono alti quantitativi di taurina e di caffeina che sarebbe meglio non assumere in elevate quantità, ma limitandosi a massimo un drink al giorno. Sulla stessa confezione, infine, è specificato il modo in cui è più opportuno consumarli.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2022 - Sushipoint.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons