Loading...

Roll 4 season da fare a casa: la ricetta

Il sushi roll 4 stagioni è un piatto perfetto per chi è amante della cucina giapponese, ma che non riesce a decidere quale tipo di pesce utilizzare nelle ricette.

Questo tipo di roll, infatti, prevede l’utilizzo di 4 ingredienti tipici della preparazione del sushi, che vanno a ricordare le 4 stagioni.

Andiamo a scoprire quali saranno gli ingredienti della nostra ricetta.

Ingredienti

  • Sashimi di salmone;
  • Sashimi di tonno;
  • Avocado q.b.;
  • Riso bianco giapponese q.b.;
  • Alga nori q.b.

Preparazione

La preparazione di questo piatto è più semplice di quanto si possa pensare. 

Basta solo saper tagliare in maniera ottimale i nostri ingredienti e il gioco è fatto.

Per prima cosa affettiamo i due tipi di pesce, il salmone e il tonno, e successivamente anche l’avocado. 

Facciamo attenzione a ricavare i pezzi che dovranno essere lunghi tanto quanto la nostra alga nori e dovranno avere una forma rettangolare. 

Per affrontare questa operazione al meglio, usiamo un coltello dalla lama ben affilata, in modo tale da essere più precisi ed avere più facilità durante il taglio degli ingredienti. 

Nel frattempo mettiamo a cuocere il riso e, una volta raffreddato, uniamolo ai pezzi di salmone e tonno tagliati precedentemente. 

Facciamo lo stesso per quanto riguarda l’avocado e disponiamo gli ingredienti uno accanto all’altro, in modo tale che quando andremo a girare il nostro roll si sovrapporranno

Ora bagniamo leggermente le estremità dell’alga nori e, quando andremo ad utilizzare la nostra stuoia di bambù per chiudere il roll, i lati umidi si attaccheranno tra loro alla minima pressione effettuata. Il nostro sushi è pronto

Adesso basterà solo tagliarlo in 8 pezzi uguali con un coltello dalla lama bagnata e presentare a tavola insieme alle salse che più preferiamo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2022 - Sushipoint.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons