Loading...

Si può mangiare Sushi in gravidanza?

sushiIl sushi è un alimento che si è guadagnato una pessima fama in Europa e negli USA. Il colpevole? Il pesce crudo, che è ritenuto poco sicuro soprattutto per chi sta affrontando una gravidanza.

Ma è vero quello che tutti dicono? Oppure il sushi si può mangiare senza problemi anche durante la gestazione? Vediamolo insieme.

Sushi senza pesce? Ultrasicuro

Innanzitutto partiamo da quello che è il prodotto più adatto a chi è incinta. Ci sono tantissime varietà di sushi che non includono pesce crudo e che quindi sono più che sicure per il consumo, soprattutto da parte di chi è incinta. Anche quelle che includono altri tipi di ingredienti (come la carne cotta) possono essere consumati senza alcun tipo di problema.

Sushi con pesce cotto? Sicuro

Anche il sushi che include pesce cotto può essere consumato senza alcun tipo di problema da parte di chi è incinta. Si tratta infatti di un prodotto che, prevedendo la cottura, non costituisce alcun tipo di pericolo, anche per chi dovesse trovarsi in uno stato interessante. La cottura è infatti in grado di eliminare ogni tipo di agente patogeno, senza che ne rimangano a costituire eventuale pericolo per chi sta affrontando una gravidanza.

Sushi con pesce crudo? Sicuro se trattato nel modo giusto

Il sushi di pesce crudo deve essere preparato con ingredienti che sono stati passati nell’abbattitore o nel congelatore. Portando il pesce a temperature bassissime, si vanno ad eliminare tutti gli agenti patogeni che possono creare problemi non solo alla gestante, ma anche al feto.

Se il pesce che si utilizza è sushi grade, ovvero trattato per essere utilizzato nel sushi, non ci sono problemi di sorta e la riprova è il fatto che, in Giappone, le donne gravide continuano a consumare senza alcun tipo di problema il sushi durante tutti e 9 i mesi della gestazione.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Sushipoint.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons