Loading...

Sushi salmone e fragola: la ricetta

sushi salmone e fragolaOggi ci risiamo: riprepareremo uno di quei sushi roll davvero alternativi, che non sono il frutto della tradizione giapponese, ma della grandissima cultura che è nata e che continua a svilupparsi in tutto il mondo e non solo nel paese del Sol Levante.

Oggi prepariamo infatti un sushi di salmone e fragole, un piatto fusion di quelli davvero buonissimi, facili da preparare e che possono sicuramente lasciare a bocca aperta i vostri commensali, soprattutto se sono tra coloro i quali amano quelli che sono i sushi un po’ più ricercati. Ma bando alle ciance e cominciamo a cucinare questo buonissimo sushi.

Gli ingredienti per il sushi di salmone e fragola

Per preparare il sushi di salmone e fragola, avremo bisogno di:

  • Salmone da sashimi, il che vuol dire salmone di buona qualità e soprattutto già abbattuto;
  • Fragole, mature ma non troppo molli;
  • Riso da sushi;
  • Alga nori;
  • Zenzero;
  • Wasabi;
  • 1 po’ di pepe bianco.

Si tratta di ingredienti relativamente facili da trovare, anche se per le fragole, ovviamente, ci toccherà aspettare che siano finalmente in stagione.

Una volta che avremo messo insieme gli ingredienti, potremo cominciare con la preparazione.

La preparazione vera e propria

Mettiamo il riso da sushi a cuocere (procedura che non dovrebbe portarvi via che pochi minuti) e nel frattempo togliamo i piccioli alle fragole, tagliamole a listarelle di circa 1 cm di spessore e mettiamole a scolare in un colino dalle maglie molto strette. Evitiamo di mettere troppe fragole una sopra l’altra, dato che il peso le schiaccerebbe.

Tagliamo il nostro salmone a fettine molto sottili, dato che lo useremo, come nella foto, per coprire la parte superiore del sushi.

Ora stendiamo il riso su una pellicola e poi mettiamolo sopra la stuoia da roll. Aggiungiamo l’alga nori, opportunamente tagliata.

All’interno mettiamo la fragola, una puntina di wasabi e un po’ di zenzero. Chiudiamo il roll, mettiamo sopra il salmone e un po’ di pepe bianco, poi tagliamo il tutto con un coltello bagnato.

Il nostro sushi fragola e salmone è pronto. Buon appetito!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2022 - Sushipoint.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons