Loading...

Sushi vegano al pomodoro: la ricetta completa

sushi pomodoroTorniamo a parlare di sushi vegani e oggi ne prepariamo uno buonissimo, a base di pomodoro, avocado e cetriolo. Si tratta di una ricetta che non è adatta soltanto ovviamente a chi abbia fatto questa scelta di vita, ma a tutti gli amanti del sushi, anche se manca il pesce.

Vediamo insieme come prepararlo, quali ingredienti sono necessari e come presentare ai nostri ospiti il sushi vegano ai pomodori e avocado.

Gli ingredienti necessari

Per preparare questa ricetta, avremo bisogno di:

  • Pomodorini Pachino, non troppo maturi;
  • 1 avocado, maturo al punto giusto;
  • 1 cetriolo, anche questo maturo al punto giusto, possibilmente non troppo acquoso;
  • Alghe da sushi;
  • Riso da sushi;
  • Sesamo;
  • Sale.

Una volta che avremo messo insieme questi semplicissimi ingredienti, potremo procedere con la nostra preparazione. Non è difficile, basta seguirla alla lettera.

La ricetta vera e propria

Per prima cosa prepariamo il nostro riso da sushi.

Una volta che il riso sarà pronto, procediamo con il lavare per bene la nostra verdura. Tagliamo i pomodorini a listarelle e lasciamoli a scolare. Facciamo lo stesso con i cetrioli, che dovremo però mettere in una ciotola separata.

Togliamo la buccia all’avocado, tagliamolo a listarelle lunghe e spesse massimo 0,7–0,8 cm.

Apriamo la nostra alga, facendo attenzione che sia aperta dal lato giusto, aggiungiamo lo strato di riso. Facciamo ben attenzione che sia ben distribuito.

Aggiungiamo cetriolo, pomodorini e avocado in quest’ordine, molto rigoroso. Aggiungiamo all’interno qualche seme di sesamo, per dare consistenza e sapore, poi chiudiamo il nostro roll.

Con l’aiuto di un coltello bagnato, tagliamo il roll a fette di massimo 3 cm di spessore. Cospargiamo di semi di sesamo e portiamo in tavola. Il nostro sushi è pronto, buon appetito e alla prossima ricetta su SushiPoint.

Condividete il nostro sushi vegano con i vostri amici, che siano vegani o meno. Si tratta sicuramente di un’ottima aggiunta al nostro almanacco di ricette made in Japan.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2022 - Sushipoint.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons