Loading...

Tamaki al granchio e avocado: la ricetta completa

temaki granchoPreparare il Tamaki non è assolutamente una cosa difficile e laboriosa.  Con questa ricetta riuscirete a preparare in poco tempo e con semplicità un sushi davvero delizioso e invitante.

Reperire gli ingredienti oggigiorno è davvero molto semplice, basta recarsi in un supermercato che abbia il reparto di specialità orientali o in un negozio specializzato.

Questa è la ricetta per preparare il Tamaki con granchio e avocado, un connubio di ingredienti davvero molto azzeccato, delicato e ricco allo stesso tempo, di gran lunga il preferito della nostra redazione.

Ingredienti

  • 200 g di riso;
  • 2 fogli alga Nori;
  • 1 avocado;
  • 150 g di polpa di granchio;
  • 3 cucchiai di aceto di riso;
  • Sale.

Preparazione

Iniziare la preparazione lavando accuratamente il riso. Inserirlo in una ciotola abbastanza capiente e ricoprirla di acqua. Con un movimento veloce della mano, agitatelo in modo da far staccare l’amido dai chicchi.

Cambiate l’acqua e riempite la ciotola con dell’altra pulita. Ripetete questo passaggio fino a quando l’acqua non sarà limpida e chiara.

In una pentola versate 450 ml di acqua e mettetela a bollire. Appena avrà raggiunto la temperatura, versate il riso e un poco di sale.

Lasciate che il riso cuocia a fiamma abbastanza vivace per 10 minuti, poi spegnete la fiamma. Coprite la pentola e aspettate che i chicchi abbiano assorbito tutto il liquido di cottura. Versate sul riso l’aceto e sgranate i chicchi. Lasciatelo raffreddare.

Sbucciate l’avocado e tagliatelo in bastoncini sottili di circa 1/2 centimetro di spessore.

Ora è arrivato il momento di realizzare il Tamaki. Tagliate il foglio di alga Nori a metà e poggiatelo sul palmo della mano. Prendete 1/4 del riso e posizionatelo su un lato dell’alga in modo trasversale. Appiattitelo leggermente e al centro adagiate il quantitativo di polpa di granchio pari ad una noce e un bastoncino di avocado. Avvolgete l’alga, in modo da formare un cono con dentro gli ingredienti.

Sigillate con la fine dell’alga bagnandola con un poco di acqua. Ora il Tamaki al granchio e avocado è pronto. Ripetete i passaggi con il resto degli ingredienti. 

Servite accompagnato da salsa di soia o con quella wasabi, a seconda dei vostri gusti.

La nostra ricetta è giunta al termine, continuate a seguire SushiPoint per le ultime ricette della cucina giapponese!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2022 - Sushipoint.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons