Loading...

Conbini: i supermarket giapponesi che non chiudono mai

In molte città principali, sia in Italia che all’estero, capita di trovare dei supermarket aperti 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Si tratta spesso di catene di multinazionali che vantano diversi punti vendita su tutto il territorio.

Anche in Giappone potete trovare dei supermercati del genere: si chiamano conbini e prendono il nome dall’inglese convenience store, ossia ”negozio conveniente”.

Fare un salto in uno di questi negozi può essere particolarmente utile quando si viene presi da un appetito repentino, in caso di emergenza, o se non si abbia avuto il tempo di fare la spesa nelle ore “normali”. Vediamo di che si tratta nelle prossime righe!

Il Paese che non si ferma mai

Che il Giappone sia un Paese in continuo movimento è abbastanza noto, e questo vale soprattutto per le città principali. Per cui non c’è da stupirsi se è possibile fare la spesa per la propria famiglia o per sé a qualsiasi ora del giorno…e della notte.

I conbini nascono con l’intenzione di imitare gli store delle principali nazioni estere, e con l’esigenza di mettere a disposizione degli utenti materie di prima necessità – e non solo – in ogni momento.

Tra gli scaffali di questi negozi troverete cibo, bibite, prodotti per la cura e l’igiene personale e della casa, ma anche riviste, libri, biglietti di vario genere. Inoltre molti di essi offrono servizi aggiuntivi come fotocopiatrice, sportello bancomat e così via.

Pro e contro

Senza dubbio il vantaggio principale dei conbini è quello di non temere mai di restare col frigo vuoto o con una voglia non soddisfatta: qualsiasi sia l’ora segnata dall’orologio, la merce è lì pronta ad essere acquistata.

Un altro aspetto positivo è che i conbini si trovano ovunque: le città sono disseminate di questi posti, anche le zone più periferiche. Per cui se vi trovate in Giappone, e volete fare questa esperienza, non avrete alcun problema!

L’unico neo del conbini è quello di essere più caro di altri negozi o supermercati. Il motivo è abbastanza evidente: l’avere tutto a portata di mano a qualsiasi ora ha il suo costo, che però in casi di necessità (o di sfizio) è decisamente relativo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Sushipoint.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons