Loading...

Le spiagge più belle del Giappone: Okinawa (Seconda parte)

Il Giappone ospita delle spiagge bellissime che vale la pena di visitare nel proprio viaggio. In particolare quelle di Okinawa, un’isola al sud del Paese immersa nel Mar Cinese Orientale.

Nella prima parte dell’articolo abbiamo parlato dell’Emerald Beach e della spiaggia di Naminoue. Andiamo adesso alla scoperta di altri posti mozzafiato.

Le spiagge del centro

Vicino al faro di Capo Zanpa, sorge la Zanpa Beach, una spiaggia selvaggia che consente di godere appieno delle bellezze della natura. Nonostante l’aspetto brullo, è possibile affittare degli ombrelloni per passare una giornata piacevole al mare.

La Sunset Beach è una piccola spiaggia attrezzata, con accesso gratuito, che permette di ammirare un bellissimo tramonto direttamente sul pelo dell’acqua, da cui prende anche il nome. Sunset, infatti, significa tramonto. Nei pressi dell’isola è possibile soggiornare in uno stabilimento termale, Onsen.

Troviamo poi la Moon Beach, il cui nome deriva dalla forma della spiaggia (a mezzaluna). L’acqua è cristallina, la sabbia fine e bianca, insomma un vero paradiso per il corpo e per lo spirito. Appartiene ad una struttura alberghiera, per cui è a pagamento, ma avrete la possibilità di usufruire di numerosi servizi.

Le spiagge del sud

Se siete appassionati di snorkeling, e volete ammirare le diverse specie di coralli e pesci tropicali presenti in questa zona, vi presentiamo due spiagge che fanno al caso vostro. La prima è Mibaru Beach, dove si organizzano tour con barche dal fondo trasparente per ammirare le acque.

L’altra è Odo Beach, nota anche con il nome di John Man Beach, il posto ideale per rilassarsi e conoscere la fauna marina. Si può nuotare solo con l’alta marea, ma niente panico: durante la bassa marea sarà possibile vedere i coralli e i pesciolini emergere dalle acque.

Infine, un’altra spiaggia che vale la pena di visitare in questa zona è la Bibi Beach nella cittadina di Itoman. Un luogo affascinante e anche ben organizzato, in cui potrete usufruire di diverse attrezzature per il vostro divertimento, tra cui reti di beach volley e barbecue. Inoltre da qui è possibile fare un tour a Ukaha, un’isola disabitata.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2022 - Sushipoint.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons