Loading...

Ristorante Sushi: conviene con la formula “all you can eat”?

sushiLa formula all you can eat non arriva, per ovvi motivi, dal Giappone, ma piuttosto dagli Stati Uniti, dove i buffet senza limiti sono alla regola del giorno. Ultimamente, anche in Italia, questo tipo di offerta ha cominciato a toccare il mondo del sushi, qualcosa che attrae sempre più avventori e sempre più curiosi.

Ma conviene davvero la formula mangia tutto quello che puoi? Oppure si tratta di qualcosa da evitare?

Vediamolo insieme.

Sushi di scarsa qualità

I commercianti non sono fessi, neanche quelli che vendono sushi. Per questo motivo, in genere vengono riempiti da sushi o economico (e dunque a base di verdure) oppure di scarsa qualità. I prodotti per il sushi come si deve, infatti, costano parecchio e nessuno potrebbe esporsi al rischio di rimetterci.

Per questo motivo, in genere, non si tratta di eventi durante i quali fare la conoscenza del buon sushi, ma piuttosto di una scusa per fare delle abbuffate senza limiti, sregolate e decisamente irrispettose del prodotto.

Occhio alle bevande

Allo stesso modo bisognerebbe fare attenzione alle bevande, dato che in genere i commercianti provano a rifarsi dalle eventuali perdite derivanti dal buffet vendendo alcolici a prezzi esorbitanti. Anche una piccola birra può costare facilmente 5€, vanificando anche il risparmio che pensavamo di portare a casa. Si tratta di una tecnica piuttosto comune, che non lascia i ristoranti di sushi esenti.

Meglio le offerte a menù

Se proprio volete risparmiare qualcosina, meglio orientarsi verso le offerte a menù, che sono in grado di farci fare la conoscenza di prodotti più adatti alla degustazione e che soprattutto potrebbero puntare anche sulla qualità, offrendovi la possibilità di portare comunque a casa una buona dose di sushi senza aver speso un occhio della testa.

Buffet? No grazie. Il sushi merita decisamente più rispetto!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Sushipoint.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons