Loading...

Sushi Vegetariano: si può mangiare in Gravidanza?

sushi vegetarianoIl sushi non deve contenere per forza pesce, ma può essere preparato anche in soluzione vegetariana, ovvero ricorrendo ad un ripieno che non contenga prodotti di origine animale.

Si tratta di una tipologia di sushi piuttosto comune, soprattutto negli Stati Uniti, e che oltre a fare il caso dei vegetariani, potrebbe anche fare il caso di chi è incinta. Siamo davanti infatti ad un prodotto che, ve lo anticipiamo nel caso in cui non vogliate continuare a leggere, va più che bene durante la gestazione.

Sì, il sushi vegetariano si può mangiare sicuramente in gravidanza e nel corso di questo speciale vi daremo tanti buoni motivi per farlo.

Un pasto leggero e nutriente

Innanzitutto vi consigliamo di aggiungere il sushi vegetariano alla vostra dieta in quanto è un piatto molto leggero, ma anche nutriente. Mangiare qualche pezzetto di sushi vegetariano può farci sentire subito piene e il riso aiuterà anche a combattere quelli che sono i disturbi tipici del tratto intestinale durante la gravidanza: meno nausea, meno vomito e meno gastrite, in quanto il riso è anche in grado di assorbire i succhi gastrici in eccesso tipici della gestazione.

La bontà delle alghe

Le alghe nori, quelle che vengono utilizzate come contenitore del sushi, sono ottime sia per il palato che per la salute. Contengono infatti tantissime vitamine e tantissimi minerali, che possono sicuramente aiutarci a mantenere un regime alimentare equilibrato e che tenga in conto anche minerali e vitamine necessarie per noi e il nostro bambino.

Chiedete al vostro medico dei benefici delle alghe nori nell’alimentazioni di una donna incinta.

Facile da digerire

Il sushi vegetariano, forse più della sua versione con pesce crudo, è estremamente facile da digerire. Si tratta di qualcosa di fondamentale importanza durante la gravidanza, periodo durante il quale il nostro apparato digerente non funziona proprio al meglio. Per questo motivo vi consigliamo di inserire, in una o due cene a settimana, il sushi vegetariano, per andare a letto più leggere e meno appesantite.

Le fibre

Le verdure contenute all’interno e le alghe all’esterno sono un’ottima fonte di fibre, più che mai importanti proprio durante la gravidanza. Si tratta di qualcosa di estremamente importante durante la gravidanza, soprattutto se ha già fatto la sua comparsa la tanto odiata stitichezza, qualcosa di estremamente comune e normale durante i 9 mesi che ci separano dalla nascita del nostro piccolo.

Per chi volesse sapere di più su sushi e gravidanza in generale, c’è il nostro speciale a riguardo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Sushipoint.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons