
Il Karee raisu è un piatto tipico della cucina giapponese che piace davvero a tutti. Per prepararlo in genere basta una confezione di preparato pronto per curry in vaschette.
Attenzione a scegliere il curry con il giusto grado di piccantezza e a non prenderne uno troppo piccante.
Vediamo ora come si prepara il karee raisu e come portarlo sulle nostre tavole seguendo la ricetta perfetta. Continua a leggere per scoprire come si prepara questo ottimo piatto.
Ingredienti
- 80 g di riso di qualità Japonica;
- 100 g di roux (la vaschetta di salsa al curry pronta);
- 1/2 kg di spezzatino di manzo;
- 1 cipolla;
- 1 porro;
- 5 patate;
- 1 zucchina;
- 3 carote;
- 1 l di acqua;
- 2 cucchiai di olio di semi.
Procedimento
Cuoci il riso nella cuociriso e nel frattempo trita la cipolla ed affetta sottilmente il porro. Taglia le patate e le carote in pezzi grossolani. In una padella alta versa l’olio di semi e scaldalo leggermente, aggiungi la cipolla e lascia soffriggere leggermente.
Fai rosolare la carne un paio di minuti con la cipolla e l’olio, aggiungi poi tutti gli altri ingredienti e l’acqua e lascia cuocere per una ventina di minuti circa.
Abbassa la fiamma e versa il preparato per curry, continua la cottura a fiamma bassa per ancora una ventina di minuti fino a quando la salsa non sarà della densità che desideri.
Prendi il riso cotto e mettilo nel piatto in una metà con il manzo al curry su l’altra metà. Servi il tuo karee raisu ancora caldo ai tuoi commensali. Hai visto che buono?
Questa ricetta è perfetta per preparare un riso al curry in poche semplici mosse e senza impazzire. Quando non sai che preparare, ma hai voglia di giapponese, puoi metterti ai fornelli e sentirti in Oriente preparando questo gustoso piatto tipico.
A presto e continua a seguirci per scoprire le migliori ricette della cucina giapponese, diventerai un vero e proprio chef a casa tua! Buon appetito!