Loading...

4 errori tipici che fai con il sushi!

sushi pescespada avocadoPer prima cosa: il sushi che mangi in Italia è un cugino bizzarro del sushi giapponese. È bello e delizioso  – ma non si può negare che sia abbastanza lontano dall’istituzione culturale giapponese su cui si basa.

È normale. Dopo tutto, ogni cucina è cambiata e influenzata dall’area finale in cui viene prodotta. La differenza tra cibo italiano in Italia e cibo italo-americano è un esempio altrettanto tipico. Entrambi sono deliziosi, ma sicuramente non sono la stessa cosa.

Ci sono modi in cui abbiamo inequivocabilmente sbagliato il consumo del sushi e proprio di questo che parleremo nella guida di oggi.

Non affogare il tuo sushi nella salsa di soia

Oltre a far sfaldare il riso perché assorbe così facilmente tutta quella bontà liquida e nera, la salsa di soia del tuo tavolo cancella completamente i sapori del tuo pasto.

Quando si immerge il sushi nigiri – quei pezzi che sono solo pesce crudo messo in cima a un piccolo cilindro di riso sushi – dovresti solo immergere il pesce, non il riso.

In questo modo, ottieni il condimento desiderato e inoltre non disintegrerai il riso.

Non mescolare wasabi e salsa di soia

Ti piace il sapore speziato di wasabi e ti piace la salsa di soia, quindi li mescoli insieme in una pasta leggermente piccante, e poi immergi il tuo sushi. Forse lo fai così di frequente che non te ne accorgi nemmeno più.

Probabilmente hai notato che mescolare wasabi con salsa di soia ammorbidisce il forte sapore del wasabi. Forse questo è l’effetto che stavi cercando, ma non è così che fanno i giapponesi.

Mangia il sushi nigiri con le mani

Quando mangi il sushi nigiri, prova a usare le mani invece delle bacchette.

Non solo è più tradizionale, ma è anche possibile apprezzare meglio l’attento equilibrio che il tuo sushi chef ha creato per te. Il buon sushi riguarda l’interazione delle consistenze sulla lingua.

Non pensarlo solo come un pasto – pensalo come una conversazione intima attraverso il cibo, tra il tuo sushi chef e te.

Mangia lo zenzero in salamoia come un detergente per il palato

Adoro il gari – lo zenzero in salamoia – tanto che spesso lo uso per fare uno spuntino da solo. Quando sto mangiando con amici o parenti che non vogliono il loro, li accontenterò volentieri – mangiando anche la loro porzione.

Ma so anche che non è parte del mio sushi. È da intendersi come un detergente per il palato quando si passa da un tipo all’altro.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Sushipoint.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons