Loading...

Bacchette sushi: di che materiale conviene comprarle?

bacchetteIl sushi è un alimento molto amato al giorno d’oggi e quasi non esiste città in cui non ci sia un ristorante giapponese o orientale che proponga questa squisita pietanza orientale.

Di solito i ristoranti forniscono bacchette monouso o bacchette lavate in lavastoviglie e riutilizzabili, ma ci sono persone che amano utilizzare le proprie e che consumano sushi anche a casa.

Se preparate il vostro sushi anche a casa, avrete di certo bisogno delle bacchette adatte a voi, ma quali scegliere e di quale materiale? In questo articolo vi daremo qualche consiglio sulle bacchette da scegliere e sui materiali, continuate a leggere!

Bacchette: quali scegliere?

Esistono bacchette in vari materiali, come:

  • Legno;
  • Plastica;
  • Osso;
  • Metallo;
  • Bambù.

Ci sono anche bacchette in materiali molto pregiati, come la giada e l’avorio o addirittura l’oro. Le bacchette di bambù e legno si trovano a poco prezzo e sono facili da adoperare. Purtroppo però, essendo porose, a lungo andare, possono favorire la proliferazione di batteri. I batteri si annidano nelle fibre e possono essere dannosi.

Le bacchette di plastica sono durevoli e piuttosto igieniche, ma anche queste a lungo andare si danneggiano e possono favorire l’accumulo di batteri. In più alcuni tipi di bacchette in plastica possono sprigionare elementi tossici a contatto con il calore.

Comunque sia bacchette di materiali poco costosi possono essere cambiate spesso per scongiurare il rischio batteri. Se volete avere delle bacchette “eterne”, potreste comprare delle bacchette in metallo che possono essere lavate in lavastoviglie e che non si rovineranno nel tempo.

Se siete dei veri e propri amanti delle bacchette pregiate, potreste acquistarle anche in giada o avorio (anche se di questi tempi sarebbe meglio non incoraggiare le vendite di oggetti prodotti con avorio, non vogliamo incoraggiare la morte inutile di animali rari), ma questi tipi di bacchette hanno bisogno di una certa manutenzione per evitare che si rovinino e si danneggino.

Il nostro consiglio? Per evitare qualsiasi problema igienico, prendete bacchette in metallo o acquistate un bel po’ di bacchette usa e getta. Le bacchette di metallo sono le migliori perché possono essere riutilizzate praticamente all’infinito. Eviterete cosí di buttare bacchette ogni volta. Buon appetito a tutti!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Sushipoint.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons