Loading...

Biscottini al tè matcha: la ricetta

I biscotti al matcha sono prelibatissimi e hanno un sapore e una consistenza che sicuramente amerai.

I tuoi amici ti chiederanno la ricetta e nessuno potrà più farne a meno. Il tè matcha offrirà ai tuoi biscotti un sapore unico che ti farà volare fino in Oriente.

Con questo tè in polvere non solo puoi preparare delle bevande, ma anche dei gustosissimi biscotti e tante altre pietanze. Vediamo ora come preparare i biscotti.

Ingredienti

I biscotti al matcha sono poco calorici, anche se grazie al sapore caratteristico del tè risultano davvero buoni e gustosi. Ecco gli ingredienti:

  • 2 cucchiai pieni di tè matcha;
  • 200 g di zucchero;
  • 200 g di mandorle;
  • 2 albumi;
  • 1 baccello di vaniglia;
  • Pinoli q.b. per la guarnizione.

Procedimento

Inizia montando a neve gli albumi con metà dello zucchero, meglio se a velo. Prendi le mandorle, tostale, tritale e mettile in una scodella. Mescola con lo zucchero avanzato.

Prendi la bacca di vaniglia, tagliala, gratta via i semi e mescolali al tè matcha. Aggiungi gli albumi montati a neve e, con una spatola, mescola gli ingredienti dall’alto verso il basso facendo attenzione a non smontare il composto.

Prendi un pochino dell’impasto aiutandoti con un cucchiaio, ma prima inumidisci le mani per non far attaccare l’impasto. Poco a poco realizza delle palline e posale su una teglia coperta con carta da forno.

Guarnisci i biscotti con i pinoli e cuoci in forno preriscaldato a 170 gradi per 15 minuti. Controlla la cottura e fai attenzione a non bruciarli. Se non ti piacciono i pinoli o la frutta secca, puoi guarnirli con delle scaglie di cioccolato fondente oppure lasciarli al naturale.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Sushipoint.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons