Loading...

Cartoni animati giapponesi: i più famosi in Italia (terza parte)

Andiamo avanti e facciamo un salto temporale in avanti per scoprire i cartoni giapponesi che più hanno segnato gli anni 90′ ed il nuovo millennio.

Sailor Moon

L’arrivo in Italia di questo cartone animato risale al 1995, una serie inizialmente brevissima di sole 25 puntate che poi si è protratta negli anni grazie al suo enorme successo.

Possiamo dire che Bunny e la sua gattina nera di nome Luna hanno segnato un decennio tanto che tutte le ragazzine italiane di quegli anni sognavano di diventare anche loro in qualche modo una piccola Sailor Moon.

Holly e Benji

Da un cult delle ragazzine anni ’90 al cult per eccellenza dei maschietti, un cartone animato che deve la sua popolarità anche all’incredibile attrazione che ogni bambino italiano ha verso il calcio.

Il riadattamento televisivo del manga “Capitan Tsubasa” arriva in Italia nel 1986 ma è negli anni successivi al suo lancio che ottiene il maggior successo come dimostrato dalle continue repliche per tutta la decade ’90 ed anche la successiva.

Un successo senza tempo che continua ad appassionare i nostalgici ed anche le nuove generazioni pronte a rincorrere un pallone imitando Oliver Hutton.

Hamtaro

Questo anime non solo ha tenuto incollati alla TV i più piccolini dal 2002 in poi ma ha anche avuto un peso non da poco nella diffusione in Italia del criceto come animale da compagnia.

La serie animata, prodotta dalla TMS Entertainment, raccontava in poco meno di 300 episodi la vita vista con gli occhi di questi piccoli animaletti che in gruppo scoprivano puntata in puntata un nuovo aspetto del mondo degli umani.

Detective Conan

Con questo cartone animato entriamo direttamente negli anni 2000 quando in Italia le reti Mediaset iniziarono a trasmettere le astute indagini del detective ragazzino.

Ben 776 episodi sono arrivati sui nostri teleschermi e Conan con la sua sagacia e la sua furbizia ci ha mostrato come scoprire anche l’inganno meglio architettato.

Negli anni sono stati prodotti e riadattati per l’Italia anche diversi film animati di durata maggiore rispetto ai 20 minuti delle puntate della normale serie tv.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Sushipoint.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons