Loading...

Caviale di salmone: come aggiungerlo al sushi

salmone cavialeIl sushi a volte ci presenta degli ingredienti piuttosto insoliti, che magari prima di fare la conoscenza della cucina giapponese non avremmo mai pensato di portare in tavola.

Uno di questi ingredienti particolari è sicuramente il caviale di salmone, un prodotto che ormai si trova con molta facilità anche nei nostri negozi di specialità del mare.

Si tratta di un prodotto semplicemente straordinario che, chi è appassionato di  mare e prodotti di pesce, dovrebbe sicuramente assaggiare. Vediamo insieme come consumarlo insieme al sushi oppure perché no, in una serata a tema, appunto, giapponese.

Buonissimo anche assoluto

Per sgombrare il campo da diversi equivoci vogliamo innanzitutto indicarvi il fatto che il caviale di salmone è molto buono anche da solo. Si può consumare al cucchiaio, accompagnato o meno da qualche tipo di tartina.

Per intenderci, nel caso in cui vi foste portati a casa una bella confezione di uova di salmone, potrete consumarle anche subito da sole, mentre sono fresche.

Come contorno del sushi

Il caviale di salmone si può usare in un roll con alga interna e non esterna, utilizzandone un mezzo cucchiaino sulla parte superiore del roll, dopo il taglio.

Avendo un sapore piuttosto intenso, si sposa benissimo con quei roll di supporto, come ad esempio il california roll (quello a base di cetrioli e avocado). Su questo tipo di preparazioni, il caviale di salmone finisce per arricchire il piatto, che è forse un po’ troppo debole di suo e che necessita dell’intenso gusto di mare che viene apportato dal prodotto di cui ci occupiamo in questo articolo.

Può anche andare ad arricchire un roll semplice al tonno: qui però dovremo essere consci del fatto che un prodotto dal sapore ricco come il caviale di salmone, molto probabilmente andrà a coprire il gusto piuttosto delicato del maki.

Sopra il nigiri

Per gustare a pieno questo prodotto vi consigliamo però, come prima scelta, quello di preparare un particolarissimo nigiri: guarnitelo con un altro sul bordo esterno, piuttosto alto, e riempite il tutto con il nostro ottimo caviale di salmone. 

Il risultato è semplicemente straordinario, dato che un prodotto tanto ricco può essere esaltato anche da un semplicissimo riso da sushi cotto a dovere.

La nostra rassegna sul salmone e sul suo caviale si chiude qui: se avete intenzione di discutere con il nostro staff delle nostre e delle vostre idee, non esitate a contattarci attraverso i commenti.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Sushipoint.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons