Loading...

Come preparare il sushi granchio e avocado

sushi granchio avocadoIl sushi di granchio e avocado è una delle tante varianti con cui viene preparato questo famoso piatto giapponese. Se amate questo tipo di cucina, questa portata sarà sicuramente di vostro gradimento vista la bontà degli ingredienti con cui viene preparato.

Questo particolare roll è forse uno dei più nobili, data la qualità degli ingredienti che vengono inseriti all’interno. È anche uno dei preferiti della nostra redazione: se volete sapere come si prepara, continuate a leggere.

Ingredienti

  • 300 g di riso per sushi;
  • 1 avocado;
  • 4 bastoncini di polpa di granchio;
  • 4 cucchiai di aceto di riso;
  • 2 foglie di alga Nori.

Preparazione

Cominciate occupandovi del riso. Metterlo a bagno in abbondante acqua fredda per 1/2 ora muovendolo di tanto in tanto per privarlo dell’amido. Cambiare l’acqua fino a quando non risulterà chiara e limpida. A questo punto sarete certi che tutto l’amido che contiene il riso sia stato eliminato in modo che la cottura sarà più veloce.

Versare il riso in una pentola coperto da acqua fredda, superarlo di due dita. Accendere il fuoco e coprire la pentola. Lasciare cuocere fino a quando l’acqua non si sarà ritirata completamente. A questo punto unite l’aceto di riso e mescolate per aderire dappertutto. Lasciate raffreddare.

Dividere le foglie di alga Nori e metà in modo da ottenere 4 pezzi rettangolari. Adagiatene un pezzo sulla stuoietta apposita per la preparazione del sushi.

Pulite l’avocado e fatelo a bastoncini sottili; fate lo stesso con la polpa di granchio. Adagiate sull’alga un quantitativo di riso dello spessore di un centimetro. Livellatelo uniformemente, lasciando scoperta una striscia di alga di circa 2 centimetri che servirà per sigillare il sushi.

Posizionate all’interno del riso due bastoncini di avocado e uno di granchio per tutta la lunghezza.

Cominciate ad avvolgere l’alga aiutandovi con la piccola stuoia e facendo pressione sui polpastrelli in modo che si pressi bene e diventi più compatto. Una volta formato un rotolo, togliere l’attrezzo e sovrapporre la parte di alga senza riso in modo da chiudere il sushi.

Tagliate il rotolo in 4 parti e adagiateli su un piatto da portata con il ripieno rivolto verso l’alto. Ripetete l’operazione con le altre tre parti di alga.

Servite il sushi di granchio ed avocado con la salsa di soia ed è fatta.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Sushipoint.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons