Loading...

Come preparare un “Sushi di Pollo”: la Ricetta

polloSe amate la cucina giapponese e siete stufe delle solite cene, ecco per voi una ricetta molto gustosa e originale: il sushi di pollo.

Dal gusto sfizioso e particolare, questo secondo piatto è ottimo accompagnato ad una porzione di riso giapponese.

Vi descrivo la ricetta.

  Ingredienti

  • 250 g di petto di pollo;
  • 1 carota;
  • 1 zucchina;
  • 2 cucchiai di salsa di soia;
  • 300 ml di acqua frizzante;
  • 250 g di farina;
  • 1 litro di olio di semi di soia;
  • 1 cucchiaio di miele;
  • 1 pizzico di sale;
  • Semi di papavero.

Preparazione

Cominciamo preparando le verdure. Lavate la carota e la zucchina accuratamente sotto l’acqua corrente. Asciugatele, prendete la carota e spellatela con un pelapatate poi fatela in bastoncini sottili. Fate anche la zucchina in listarelle sottili, ma non spellatela.

Preparate la pastella. In una ciotola inserite la farina e versateci la metà dell’acqua gassata. Aiutandovi con una fusta, amalgamate energicamente per evitare che la farina formi dei grumi.

Unite il resto dell’acqua ed un pizzico di sale. Mescolate ancora ripetutamente. A questo punto la pastella dovrebbe risultare morbida e non troppo densa.

In una padella grande versate l’olio di semi di soia e mettetelo sul fornello a riscaldare.

Appena sarà abbastanza caldo, fateci scendere le verdure precedentemente inzuppate nella pastella. Lasciatele dorare da tutti i lati, poi scolatele e mettetele su un foglio di carta assorbente.

In un piccolo tegamino inserite il miele e la salsa di soia e lasciate addensare continuando a mescolare. Appena sarà concentrata ed elastica, spegnete il fornello.

Cominciamo la preparazione del sushi. Tagliate un pezzo di carta forno e spargeteci sopra i semi di papavero. Adagiatevi sopra la fettina di petto di pollo spingendo con i polpastrelli per fare aderire bene i semi alla carne. Mettete al cento della carne un pezzo di zucchina fritta e uno di carota in tutta la sua lunghezza. Versateci un cucchiaino di salsa di soia e miele. Richiudete la fetta di petto di pollo aiutandovi con la carta forno. Formate un involtino, tagliatelo in pezzi da 5 centimetri.

Prendete una teglia da forno e poggiatevi i sushi di pollo. Mettete la pentola in forno a 180° per 18 minuti.

Servite accompagnato da salsa di soia. Il nostro sushi di pollo è pronto. Fateci sapere com’è andata attraverso i commenti oppure sulla nostra pagina Facebook e… buon appetito!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Sushipoint.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons