Loading...

Come scegliere l’avocado da sushi

avocadoL’avocado è, insieme al pesce crudo fresco, uno degli ingredienti fondamentali di tantissimi tipi di sushi roll. Sceglierlo però, soprattutto in un paese come l’Italia che è estremamente lontano dai luoghi di produzione, non è sempre facile

Per questo motivo abbiamo messo insieme una guida che vi aiuti a scegliere un avocado da sushi al giusto punto di maturità, un avocado che, per intenderci, sia il migliore complemento per il nostro sushi.

Il colore

La prima cosa da individuare è il colore. L’avocado maturo è di colore verde scuro, molto più scuro, per intenderci, delle zucchine. Quando è più chiaro, invece, va lasciato maturare ancora 3–4 giorni, maturazione che può sicuramente svolgere a casa, ma che non vi aiuterà nel caso in cui il sushi fosse da preparare il giorno stesso.

Il colore, per intenderci, deve essere quello che vedete nella foto che abbiamo allegato all’articolo.

La consistenza

La consistenza dell’avocado maturo è altrettanto importante. Esercitando un po’ di pressione con le mani, dovreste riuscire a stringerlo nelle mani. In altre parole, l’avocado non deve essere troppo duro. Deve avere la consistenza di una buona banana leggermente matura. Nel caso in cui sia duro come una mela, vorrà dire che l’avocado non è pronto per il sushi.

Il picciolo

Il picciolo dell’avocado maturo può essere rimosso con estrema facilità. Chiedete al negoziante se potete rimuoverlo: se viene via senza troppi patemi, vorrà dire che avrete trovato il frutto che fa per voi!

Si rovina presto

L’avocado deve essere consumato, se maturo, al massimo entro un paio di giorni. Quando vi recate dal vostro negoziante, calcolate bene quando avete intenzione di preparare il vostro sushi, tenendo conto del fatto che se è ancora verde chiaro, impiegherà 3–5 giorni per arrivare alla maturazione completa.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Sushipoint.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons