Loading...

Come si impugnano le bacchette giapponesi per il Sushi

chopstickMangiare il sushi con la forchetta è una cattiva abitudine che dovremmo abbandonare quanto prima. Per questo motivo SushiPoint ha preparato per voi una guida completa che vi permetterà, foto alla mano, di imparare come tenere le bacchette e soprattutto di utilizzarle per mangiare.

Vediamo insieme come si fa.

Una fissa, una mobile

Il trucco, in realtà molto semplice, è tutto qui. La bacchetta più in basso deve essere posata nella concavità del pollice, poggiandola semplicemente sull’attacco del pollice alla mano.

Ora spostiamo il pollice in alto, in direzione dell’indice, e impugniamo la seconda bacchetta proprio tra indice e pollice, come vedete nella foto allegata all’articolo.

In questo modo dovremmo essere in grado di manovrare con una certa facilità le nostre bacchette, imparando a prendere le porzioni di sushi o di sashimi piuttosto rapidamente.

Ricordatevi che la stecca in basso rimane sempre fissa ed è soltanto quella superiore a muoversi per la presa.

Come allenarsi?

Abbiamo anche preparato due tipi di allenamenti, uno per principianti, uno per chi è un po’ più esperto, per prepararsi a casa prima di fare brutta figura al ristorante.

Primo test: le fragole

Le fragole sono grandi più o meno come un pezzo di sushi, ma sono più facili da prendere in quanto sono soffici. Cominciate ad allenarvi, provando a portare le fragole alla vostra bocca senza muovere il collo.

Dopo un po’ di pratica dovreste diventare bravi al punto da prendere le fragole con le bacchette senza lasciare alcun segno sul frutto.

Il test da esperti: le olive

Chi ha svolto già la prima parte di pratica, può muoversi verso il test che è riservato esclusivamente agli esperti.

Prendete delle olive, mettetele in un piattino e provate a mangiarle con le bacchette. Quando sarete riusciti a portare a termine anche questa procedura, sarete diventati ormai degli esperti delle bacchette e potrete affrontare anche il più formale dei ristoranti giapponesi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Sushipoint.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons