Loading...

Cosa portare in viaggio verso il Giappone?

Stai per partire per il Giappone e non sai quali sono gli oggetti di cui avrai davvero bisogno? Noi siamo qui per aiutarti a scoprirlo e per non farti arrivare impreparato in terra giapponese.

Quando si viaggia è facile dimenticarsi qualche oggetto che potrebbe essere utile, ma leggendo la nostra guida di oggi avrai tutti i consigli per non sbagliare. Buona lettura.

Oggetti indispensabili in viaggio

Il Giappone è la terra della tecnologia e di certo non puoi dimenticarti di portare un adattatore universale per la presa, magari anche con l’USB. Non vorrai trovarti con la batteria scarica proprio nella patria del vivere smart?

Quindi la prima cosa che ti consigliamo di portare è proprio un adattatore! Acquistandolo prima di partire, magari online o in un negozio specializzato, avrai risolto il problema senza dover impazzire per trovarlo una volta in Giappone.

La seconda resta sempre su questa linea… anche un powerbank è da non dimenticare e da mettere subito in valigia! Farai tantissime foto e avrai di sicuro bisogno di avere lo smartphone carico sempre e ovunque!

Uno zainetto impermeabile e leggero e ricco di tasche, è fondamentale per girare in Giappone. Avrai bisogno di uno zaino che sia comodo e che ti permetta di tenere con te tutte le cose di cui hai bisogno.

Anche una giacca impermeabile e comoda e ovviamente con cappuccio, è fondamentale. In Giappone capita che inizi a piovere d’improvviso e siamo certi che non vorrai farti trovare impreparato! L’ombrello è decisamente più scomodo, meglio una giacca!

Anche scarpe comode e senza lacci e cambi di calzini sono indispensabili quando si viaggia in Giappone. Saprai che è tradizione togliere le scarpe prima di entrare in casa, ma in Giappone ci sono anche alberghi e ristoranti dove si entra scalzi.

Meglio arrivare preparati e indossare un paio di scarpe comode e che si tolgono facilmente, anche portare sempre con sé un cambio di calzini può essere utile per evitare brutte figure.

Non dimenticare infine:

  • Fotocopie dei documenti;
  • Medicinali indispensabili;
  • Fazzolettini di carta (in Giappone non sono come i nostri e sono un po’ scomodi).

Non ci resta che augurarti buon viaggio!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Sushipoint.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons