Loading...

Fagioli di soia: dove si possono comprare?

fagioli soiaCon questa breve guida, vi suggeriremo dove poter acquistare i fagioli di soia, un alimento necessario per la nostra alimentazione fino a poter essere, in alcuni casi, anche curativo. Si tratta di uno degli ingredienti tipici della cucina giapponese e quindi dovremo cercare di reperirlo per preparare tanti diversi piatti del Sol Levante.

Vediamo di capirne qualcosa di più insieme.

Che cosa sono?

I fagioli di soia sono dei legumi ricchissimi di proteine, importantissimi per la nostra salute. Sono originari del Giappone, dove vengono aggiunti nelle minestre e nelle zuppe di verdura. Si mangiano anche cotti bolliti e con l’aggiunta di poco sale, come ve li avranno sicuramente offerti in un buon ristorante di sushi.

Per l’alto contenuto di proteine, vengono usati come prodotto sostitutivo della carne da chi è vegetariano, per preparare anche prodotti simil-carne che non hanno nulla da invidiare ai prodotti in carne vera.

Quali sono le principali proprietà dei fagioli di soia?

  • Possiedono un ottimo potere saziante: I fagioli di soia hanno la particolarità di donare un alto potere saziante mentre vengono consumati, quindi sono degli ottimi alleati per tutte quelle persone che, in un regime dietetico ristretto, devono controllare le porzioni di cibo.
  •  Contengono lecitina: grandissima alleata delle arterie e quindi ottima per chi ha problemi cardiovascolari.
  • Riequilibrano gli ormoni: i fagioli di soia sono consigliati durante la menopausa, poiché sono in grado di aumentare gli estrogeni che subiscono un calo notevole durante questa fase della vita di una donna.
  • Sono ricchi di magnesio e potassio: importantissimi  nel trattamento dell’ipertensione.
  • Sono ricchi di fibre: sono un valido aiuto nei casi di stipsi e quindi ottimi per favorire il movimento intestinale.

Dove comprarli?

Come tutti i prodotti di provenienza orientale, i fagioli di soia sono venduti nei negozi specializzati nella vendita di prodotti di provenienza cinese o giapponese.

Negli ultimi anni stanno nascendo in Italia sempre più negozi per la distribuzione di prodotti Bio e, tra i numerosi articoli messi in vendita, troviamo ingredienti della cucina cinese e giapponese ritenuti davvero sani e pieni di proprietà benefiche.

In questi negozi è facile trovare anche i fagioli di soia freschi o secchi.

Nei supermercati invece possiamo trovarli surgelati o in barattolo forniti da una famosissima azienda che si occupa del settore alimentare.

Ad ogni modo, anche su Internet è relativamente facile recuperare questo tipo di prodotti: basta cercare per bene.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Sushipoint.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons