Loading...

Kinbaku: arte del legare

Se si parla di cultura giapponese, non ci si può fermare solo alla cucina. Ci sono tantissime sfumature da non sottovalutare, tipiche della cultura nipponica e, se si desidera avere un quadro esaustivo, è bene trattare più o meno ogni argomento.

Ogni cosa che ha a che fare con il Giappone, anche le cose che sembrano più assurde, hanno un tocco di arte, bellezza ed eleganza. Questo è quello che accade con il kinbaku o shibari, una tradizione sexy tutta giapponese che si è sviluppata anche in Occidente.

Vediamo ora di conoscere meglio questa pratica giapponese che fa parte dell’immaginario BDSM, ma che è davvero molto antica. Continua a leggere per scoprire il lato più intimo della cultura nipponica.

Kinbaku: che cos’è

Il kinbaku è l’arte giapponese del legare. Prima di iniziare bisogna, però, fare una precisazione. Il termine più antico è shibari, kinbaku è una parola più recente, ma indica più o meno la stessa pratica.

In genere questa pratica si usa per immobilizzare i polsi e caviglie del partner con delle corde apposite, ma se si pratica conoscendo per bene quest’arte, si possono creare delle vere e proprie opere d’arte sul corpo del legato.

Non è un metodo finalizzato necessariamente ad un rapporto sessuale, ma è soprattutto una pratica che serve per creare armonia e intimità tra i soggetti coinvolti e per mostrare la bellezza del corpo.

Il kinbaku o shibari nasce nella storia più antica giapponese, quando si legavano i prigionieri con nodi complessi in modo che non potessero scappare.

Oggi si è evoluta in una pratica utilizzata soprattutto per legare il proprio partner a scopo di piacere. Prima di toccare le corde e iniziare con il kinbaku, è fondamentale studiare le legature e le norme di sicurezza per non causare danni a se stessi o ad altri.

Non dimenticare che, se non eseguita correttamente, la pratica del kinbaku può essere pericolosa. Prima di essere una pratica carnale, il kinbaku è bellezza, intimità e fiducia.

Quindi è bene studiare accuratamente tutte le norme di sicurezza e tutte le legature base, per evitare di arrecare danno al prossimo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Sushipoint.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons