Loading...

Menma: un condimento Giapponese per Zuppe di Noodle e Ramen

menmaIl Menma è un condimento dolce e saporito, che include bambù cotti che sono messi a marinare in salsa di soia, acqua e zucchero grezzo.

Si tratta di un topping tipico da zuppe e da ramen in tutto il Giappone, che dobbiamo imparare ad usare se vogliamo diventare dei veri esperti di cucina del Sol levante.

Che cos’è nello specifico?

SI tratta di piccoli tranci di bambù commestibile, che vengono messi a marinare in una soluzione di 1/3 di salsa di soia, 1/3 di acqua e 1/3 di zucchero grezzo.

Dopo essere stati lasciati a marinare, vengono messi in commercio dove vengono utilizzati in ogni casa per andare a condire sia le zuppe sia, con più frequenza, i ramen.

Dove comprarlo?

Il menma può essere trovato ormai in ogni rivendita di cibo etnico, che abbia però un’attenzione particolare ai condimenti che sono davvero popolari in Giappone, e non solo nei confronti di quei prodotti che sono già conosciuti ad Occidente e quindi molto richiesti.

Questo perché il menma è forse uno dei condimenti meno conosciuti in Occidente, tra quelli che vengono comunemente utilizzati nelle case di tutto il Giappone.

Come si usa?

Si tratta di una salsa / topping pronta all’uso, che può essere semplicemente versata sulla zuppa che abbiamo preparato oppure sui ramen.

Non si tratta di una salsa o di un condimento da preparare, dato che quello che troverete nei negozi è già pronto per il consumo.

Dove usarlo? Quando preparare una buona zuppa di ramen, oppure per una zuppa di carne o pesce alla giapponese, il menma diventa l’aggiunta in grado di fare la differenza.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Sushipoint.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons