Loading...

Ostriche fritte: la ricetta

Se ami la cucina tipica giapponese e hai voglia di qualcosa di davvero particolare per arricchire la tua tavola di sapore, siamo qui per te.

Oggi ti presentiamo la ricetta delle ostriche fritte, un antipasto super prelibato molto amato sia in Giappone che nelle cucine internazionali.

Vediamo ora come si prepara questo ottimo e raffinato piatto per palati che amano il gusto.

Ingredienti

  • 20 ostriche;
  • Salsa di soia q.b.;
  • Burro q.b.;
  • 5 cucchiai di sake;
  • 1 cucchiaio di zucchero.

Procedimento

Prima di tutto procedi pulendo e mondando per bene le ostriche. Aprile e lasciale spurgare attentamente in acqua salata per qualche ora prima di iniziare la preparazione.

Pulisci bene anche i gusci perché ti serviranno per impiattare. Per questa ragione avrai bisogno di un pochino di tempo in più per preparare la tua ricetta.

Oppure puoi chiedere al tuo pescivendolo di fiducia delle ostriche che siano già ben spurgate e pulite.

Fatto ciò, in una ciotolina versa mezza tazza di salsa di soia e aggiungi anche lo zucchero e un paio di cucchiai di sake, mescola e versa in un pentolino in modo da creare una riduzione. Cuoci a fiamma bassa.

In una padella antiaderente versa le ostriche con il guscio e aggiungi i 3 rimanenti cucchiai di sake. Copri le ostriche e accendi la fiamma, lascia cuocere a fiamma viva per circa cinque minuti.

Intanto sciogli il burro in una padella, ma attenzione e non farlo soffriggere. Togli i gusci alle ostriche, scolale e lasciale friggere nel burro fuso mescolando, in modo da cuocerle su tutti i lati.

Aggiungi anche il sake e la salsa di soia e ultima la cottura per altri cinque minuti circa. Servi le ostriche nei gusci per creare un piatto davvero bello da vedere.

A presto e buon appetito!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Sushipoint.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons