Loading...

Otto ripieni da sushi originali da preparare a casa

ripieni sushiSiete alla ricerca di ripieni spaziali per il vostro sushi? Siete stanchi del solito tonno rosso e del solito salmone? Allora siete nel posto giusto, perché abbiamo preparato per voi 8 idee per un ripieno da sushi originale, sia che vogliate fare un roll con l’alga all’esterno, sia che vogliate invece fare un roll con l’alga all’interno.

Siete pronti? La rassegna sarà decisamente lunga, anche se siamo sicuri che troverete quello che volete per stupire sia voi stessi che i vostri commensali.

Gli 8 ripieni di sushi più interessanti

Qui di seguito troverete il meglio del nostro meglio, preso direttamente dal nostro libro di ricette e regalato ai nostri lettori più audaci.

Il respiro del diavolo

Si tratta di un sushi… piccante, come avrete potuto capire dal nome. All’interno infatti inseriremo tonno speziato, jalapeno, avocado e una spruzzata di habanero sull’esterno. Si tratta di un sushi semplicemente incredibile, anche se molto molto piccante, solo per stomaci forti.

La lanterna verde

Si tratta di un sushi anche in questo caso piccante, che include salmone speziato, salsa sriracha (è una specialità thailandese), jalapeno e yuzu tobiko spruzzato sull’esterno. Deve il suo nome al colore di quest’ultimo preparato.

I roll del ghiaccio e del fuoco

Si tratta anche in questo caso di un sushi piuttosto elaborato. Potremo utilizzare al suo interno unagi, avocado, habanero, salsa di cocco e cetrioli. Sull’esterno, poggiata come se fosse un guanto, una fettina di salmone.

Big in Japan

Si tratta di un roll di quelli cicciotti, che contengono tantissimo ripieno a prescindere dal riso. Riempiremo questo roll speciale con il tonno pinna gialla, scampi, salmone e un tocco di wasabi ad insaporire.

Godzilla

Un altro sushi piuttosto piccante, per il quale potremo utilizzare scampi spolverati di jalapeno, olio piccante e tartara di tonno al curry.

Il bacio della Geisha

Pronti per qualcosa di davvero spaziale? Eccoci con un piatto assolutamente straordinario, che supera per complessità forse tutti quelli di questa lista. Nel bacio della Geisha troveremo jalapeno croccante, pinna gialla, salsa di mango, tonno super-bianco, wasabi e una fettina di fragola a chiudere il roll. Davvero il top, soprattutto per chi ama le combinazioni complesse.

King Kong

Il King Kong è invece formato da alga nori e riso, all’interno del quale chiuderemo tonno super-bianco, salmone, habanero, per poi ricoprire il tutto con una tartara di tonno.

Yama Gobo all’anguilla

Si tratta di un sushi semplicemente straordinario, che prevede l’utilizzo di anguilla, asparagi, yama gobo, frittata alla giapponese e salsa di anguilla. Anche qui sapori molto forti che si mischiano in un equilibrio semplicemente perfetto.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Sushipoint.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons