Loading...

Pollo marinato e grigliato alla giapponese: la ricetta

Pollo marinato e grigliato alla giapponeseStai cercando una nuova ricetta Orientale da preparare in casa, ma non sai da dove iniziare? Allora questa è sicuramente la ricetta facile e gustosa che stai cercando!

Oggi vedremo insieme come si prepara il pollo marinato e grigliato in stile giapponese, un piatto semplice e unico allo stesso tempo che chiunque può riproporre nella sua cucina!

Ingredienti

Per preparare il pollo marinato e grigliato in pieno stile giapponese per 4 persone, procurati i seguenti ingredienti:

  • Mezzo cucchiaio da tè di zenzero grattugiato;
  • 2 cucchiai da tavola di maizena;
  • 500 grammi di petto di pollo;
  • 3 cucchiai da tavola di salsa di soia;
  • 2 cucchiai da tavola di mirin, o sakè dolce;
  • 2 cucchiai da tavola di olio extravergine di oliva.

Una volta che avrai tutti questi ingredienti a disposizione, accuratamente dosati e preparati sul piano di lavoro, potrai passare alla procedura per realizzare un ottimo pollo marinato e grigliato in stile giapponese. Vediamo come si fa!

Procedura

Prima di tutto taglia a pezzetti il pollo e versa su di esso il composto che avrai realizzato con lo zenzero, la salsa di soia e il mirin, o sakè dolce. Lascia la carne a marinare per almeno mezz’ora.

Dopodiché sgocciola il pollo e togli gli eccessi della marinata, asciuga la carne con cura e passalo nella maizena, facendola aderire bene con l’aiuto dei palmi delle mani.

Accendi il forno con il grill e, all’interno della placca, versa l’olio extravergine di oliva affinché si scaldi prima di adagiarvi il pollo impanato con la maizena.

Una volta che l’olio sarà caldo, adagia il pollo su di esso e fallo cuocere da entrambi i lati, circa tre minuti per ogni lato, insaporendolo con la salsa a base di soia, zenzero e mirin. Ripeti quest’azione un paio di volte.

Una volta che il pollo sarà cotto, toglilo dal forno e mettilo sulla carta assorbente affinché si asciughi per bene tutta la salsa in eccesso. Successivamente taglialo a pezzi molto piccoli, sfilacciandolo.

Il pollo marinato e grigliato in stile giapponese è pronto e può essere servito con il contorno che preferisci, l’ideale sarebbe il pomodoro affettato con il sedato tagliato a strisce.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Sushipoint.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons