Loading...

Stampo per onigiri: cos’è e come si usa

Forse qualche appassionato purista della cucina giapponese rabbrividirà all’idea di utilizzare uno stampo per gli onigiri e ce ne scusiamo, ma magari i meno esperti in cucina tireranno un bel sospiro di sollievo all’idea di poter utilizzare un attrezzo che semplifichi le cose.

Certamente è più bello ed elegante maneggiare il riso con le mani per creare dei perfetti onigiri, ma per tirare un sospiro di sollievo diciamo che anche qualche giapponese utilizza lo stampo per rendere le polpettine tutte perfettamente identiche.

Lo stampo per gli onigiri è davvero comodo e ti permetterà di preparare polpettine perfette e tutte uguali tra di loro, in modo da preparare un bento perfetto o un vassoio impeccabile da presentare ai tuoi amici.

Vediamo ora di conoscere meglio questo utensile da cucina e di capire come è fatto e come si usa. Continua a leggere per scoprire cosa fare.

Stampo onigiri: come è fatto?

Lo stampo per onigiri è formato da due parti triangolari che vanno ad incastro tra di loro. Su una e sull’altra va inserito il riso, poi va posato il ripieno sopra uno dei due stampi con il riso e poi lo stampo va chiuso per creare la polpetta perfetta.

Se il riso è stato cotto bene e ha la giusta consistenza, si staccherà facilmente dallo stampo e il tuo onigiri sarà davvero spettacolare e perfettamente identico a tutte le altre polpettine che preparerai.

Non ti resta che prendere l’alga nori e decorarlo, preparare un bellissimo bento oppure servire i tuoi gustosi e impeccabili onigiri ai tuoi amici. Con lo stampino per gli onigiri potrai velocizzare il lavoro e renderlo perfetto.

Sarà il tuo piccolo segreto in cucina, in fin dei conti non c’è nulla di male nell’utilizzare qualche piccolo trucco ogni tanto. E noi siamo qui per darti anche qualche suggerimento utile per le tue ricette.

A presto e continua a seguire sempre le nostre guide per scoprire la cucina giapponese in tutte le sue sfumature. Ah, buon appetito!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Sushipoint.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons