Loading...

Sushi con fragola, burrata e tonno: la ricetta da fare a casa

sushi burrata tonnoVuoi preparare un buonissimo roll sushi con fragola, burrata e tonno? La ricetta di oggi ti permetterà di realizzare questo grande roll senza alcun tipo di problema, con la sapienza dei migliori chef giapponesi, per portare un angolo di Sol Levante nella tua cucina.

Vediamo insieme come prepararlo.

Ingredienti

  • 2 fogli di alga Nori;
  • 200 g di riso per sushi;
  • 100 g di burrata;
  • 4 fragole;
  • 250 g di tonno fresco;
  • 2 cucchiai di aceto di riso.

Preparazione

Se volete che il vostro sushi riesca alla perfezione, allora dovete eseguire il lavaggio del riso alla perfezione immergendolo in abbondante acqua fredda e strofinare i chicchi per eliminare completamente l’amido. Una volta fatto questo, possiamo metterlo a cuocere ricoperto con 450 ml di acqua fredda. Lo lasciamo bollire per 10 minuti poi lo togliamo dal fuoco e lo lasciamo raffreddare completamente. Dopo aver unito l’aceto e mescolato per bene il riso, ora è pronto per essere utilizzato.

Tagliamo le fragole a listarelle piuttosto sottili, la burrata a pezzetti piccolissimi e il tonno a bastoncini di 1 centimetro. Dividiamo a metà anche i fogli di alga e iniziamo a realizzare il sushi. Mettiamo una parte di alga sulla piccola stuoia e sopra adagiamoci una parte di riso appiattendolo per bene. Al centro del riso sistemiamo un bastoncino di pesce, qualche filetto di fragola e dei pezzettini di burrata. Avvolgiamo l’alga e sigilliamola. Con la lama di un coltello bagnata andiamo a tagliare il filoncino in 4 parti che sistemiamoli su un vassoio da portata. Continuiamo così fino alla fine degli ingredienti.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Sushipoint.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons