Loading...

Sushi con fragola, burrata e ventresca

sushi pescespada avocadoOggi prepariamo un roll semplicemente straordinario, un roll di quelli che mescolano i sapori come solo il sushi fusion sa fare. Eccovi il nostro roll con Fragola, Burrata e Ventresca, per sposare la migliore parte del tonno con due sapori particolari e che insieme danno davvero il meglio.

Vediamo insieme come prepararlo.

Ingredienti

  • 2 fogli di alga Nori;
  • 200 g di riso per sushi;
  • 100 g di burrata;
  • 4 fragole;
  • 120 g di ventresca;
  • 2 cucchiai di aceto di riso.

Preparazione

Se vogliamo che il nostro sushi sia perfetto, dobbiamo seguire alcune regole fondamentali dettate dalla cucina giapponese. Prima fra tutte riguarda il lavaggio del riso. I chicchi, infatti, debbono essere privati completamente dell’amido che li avvolge e questo lo otteniamo lavandolo perfettamente. Quindi versiamolo dentro una ciotola capiente insieme ad abbondante acqua fresca. Strofiniamo i chicchi con le mani, poi scoliamolo e aggiungiamo nuovamente acqua pulita. Ripetiamo il passaggio fin quando il riso sarà diventato bianchissimo, poi mettiamolo a cuocere in una pentola a fondo spesso coprendolo con 450 ml di acqua.

Lasciamolo cuocere per 10 minuti a fiamma alta poi spegniamo il fornello e lasciamolo raffreddare. Una volta freddo, uniamo l’aceto e mescoliamo. Possiamo tagliare ora la ventresca, le fragole e la burrata a bastoncini sottili e tenerli separati in 3 vaschette diverse. Tagliamo a metà anche i fogli di alga e riempiamoli con una parte di riso adagiata sulla foglia con al centro dei bastoncini di ventresca, di fragola e di burrata.

Avvolgiamo l’alga, sigilliamola per bene fino a formare un filoncino che taglieremo i 4 parti. Il sushi è pronto per essere gustato.

 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Sushipoint.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons