Loading...

Sushi fragola, burrata e ricciola: la ricetta da fare a casa

Sushi fragola, burrata e ricciolaVuoi preparare un buonissimo roll sushi con fragola, burrata e ricciola? La ricetta che ti proponiamo oggi ti permetterà di preparare questo gustoso roll senza alcun tipo di difficoltà, con la ricetta dei migliori chef giapponesi, per portare un angolo di Giappone a cena a casa tua.

Vediamo insieme come prepararlo.

Ingredienti

  • 2 fogli di alga Nori;
  • 200 g di riso per sushi;
  • 100 g di burrata;
  • 4 fragole;
  • 250 g di ricciola;
  • 2 cucchiai di aceto di riso.

Preparazione

La prima cosa da fare è controllare per bene il trancio di ricciola ed eliminare eventuali piccole spine rimaste tra la polpa. Una volta fatto questo, tagliamola a bastoncini di 1 centimetro di spessore. Teniamoli da parte.

Laviamo per bene il riso, massaggiando i chicchi dopo averli messi dentro una ciotola e ricoperti di acqua fredda. Cambiamo l’acqua più volte fino a quando l’amido non sarà stato completamente eliminato. Scoliamo per bene il riso e mettiamolo a cuocere dentro una pentola insieme a 450 ml di acqua. Lasciamolo bollire a fiamma alta per 10 minuti poi spegniamo la fiamma e lasciamolo raffreddare completamente. Solo quando sarà completamente freddo, versiamoci l’aceto e mescoliamo.

Tagliamo le fragole e la burrata a strisce e mettiamole in due ciotole differenti. Tagliamo a metà i fogli di alga, poi disponiamo un pezzo sulla stuoietta e ricopriamola con uno strato di riso alto 1 centimetro. Al centro adagiamoci un bastoncino di ricciola, 2 di fragola e qualche pezzetto di burrata.

Avvolgiamo l’alga e formiamo un filoncino. Sigilliamolo per bene poi tagliamolo in 4 parti. Ripetiamo questi passaggi con le restanti 3 parti di alga.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Sushipoint.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons