Loading...

Sushi in casa: di che attrezzature abbiamo bisogno?

coltelloPreparare il sushi in casa non è facile, ma con un po’ di tempo, un po’ di pazienza e un po’ di voglia di uscire dalla comfort zone, possiamo sicuramente imparare a prepararlo in modo perfetto a casa nostra.

Si tratta di qualcosa di importante da sapere: il sushi infatti, sebbene pietanza molto semplice e lineare, ha bisogno di attrezzi giusti per la preparazione: non sono molti, ma bisogna possederli tutti per un risultato a prova di ristorante.

Vediamo insieme quali sono.

1. Un buon pentolino per cuocere il riso

Per quanto riguarda le attrezzature per cuocere il riso, non abbiamo assolutamente bisogno di niente di strano: basta un pentolino in metallo buono, con il fondo spesso e che possa essere chiuso con un coperchio. Quello che usiamo in casa, magari per cucinare dei sughi italiani, va in genere più che bene e non c’è assolutamente bisogno di spendere denaro per andare a comprare prodotti di importazione.

2. Una buona stuoia

La scelta della stuoia è in genere qualcosa di decisamente importante: sarà proprio grazie a questo particolare strumento che saremo capaci di andare ad arrotolare i nostri sushi roll. Si tratta di qualcosa che dovrebbe essere nella casa di ogni appassionato di sushi. Quelli di bambù sono veramente ottimi, anche se quelli in materiali sintetici (ce ne sono diversi anche in silicone) vanno altrettanto bene.

3. Un buon set di coltelli

Un buon set di coltelli è qualcosa di importante per ogni cucina, ma in modo particolare per le cucine di chi si trova a preparare, con una certa frequenza, il sushi in casa. Servirebbero almeno un buon coltello da pesce, uno da verdure e uno lungo per i roll. La precisione del sushi ha necessariamente bisogno di coltelli altrettanto precisi, senza che si possano pensare sconti.

4. Le bacchette per mangiare

Gli strumenti per preparare il sushi sono finiti: ora ci bastano le bacchette per gustarlo, anche se, come vuole la tradizione, si potrebbe mangiare anche con le mani. Qualcuno magari vi guarderà strano, ma state certi di essere nel giusto. Sì, il sushi si può mangiare anche con le mani.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Sushipoint.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons