Loading...

Sushi mango, avocado e granchio: la ricetta completa

sushi mango avocadoSu SushiPoint vi abbiamo abituato, ormai da qualche mese, a ricette di sushi sempre originali e diverse, che vi permettano di avere nel vostro portafoglio di preparazioni anche qualcosa che esce dall’ordinario.

Prepariamo insieme questo semplice sushi fatto con ingredienti che conferiscono a questa pietanza un sapore davvero molto gustoso e fresco.

Reperire tutti i componenti di questa preparazione oggigiorno è davvero poco impegnativo, perché anche i supermercati ne sono oramai fornitissimi.

Ingredienti

  • 200 g di riso per sushi;
  • 2 fogli di alga Nori;
  • 120 g di polpa di granchio fresca;
  • 1/2 Mango;
  • 3 cucchiai di aceto di riso;
  • 1/2 cucchiaino di zucchero.

Preparazione

Lavare con cura il riso mettendolo in una ciotola riempita di acqua. Con un movimento deciso della mano fare in modo che i chicchi si purificano dall’amido che li avvolge. Scolare l’acqua e riempire di nuovo la ciotola con altra pulita. Continuate in questo modo fino a quando il riso sarà completamente privato dell’amido. Ve ne accorgerete perché l’acqua resterà chiara e limpida dopo averci lavato il riso.

In una pentola versate 350 ml di acqua e portate ad ebollizione. Appena raggiunta la temperatura, versate il riso e, a fiamma vivace, fatelo cuocere per 10 minuti.

Spegnete la fiamma, coprite la pentola e lasciate che il riso assorba tutta l’acqua di cottura. Sbucciate il mago e fatelo a bastoncini sottili circa 1/2 centimetro. Fate lo stesso con l’avocado.

Appena il riso sarà pronto, versateci sopra l’aceto e con una forchetta sgranatelo completamente.

Tagliate i fogli di alga in due parti e adagiatene un pezzo sulla stuoietta per la preparazione del sushi. Dividete il riso in 4 parti e posizionatene una parte sull’alga schiacciandola bene. Al centro mettete un bastoncino di mango, uno di avocado e una piccola quantità di polpa di granchio.

Aiutandovi con la stuoietta, avvolgete l’alga su se stessa in modo da formare un filoncino ben compatto. Tagliatelo in 4 parti e adagiatele su un vassoio da portata. Fate in questo modo con le altre parti di alga.

Servite il sushi con mango, avocado e granchio con salsa di soia o con quella wasabi.

La nostra ricetta è pronta. Buon appetito e alla prossima ricetta su SushiPoint.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Sushipoint.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons