Loading...

Sushi vegan all’avocado e zenzero: la ricetta

sushi vegano avocado zenzeroIl sushi è un piatto in genere basato sul pesce, ma questo non vuol dire necessariamente che non possiamo prepararlo anche per i nostri amici vegan, oppure anche per noi stessi, se siamo noi a non mangiare carne e derivati degli animali.

Oggi prepariamo un buonissimo sushi vegano avocado e zenzero, che utilizza due prodotti che troviamo tipicamente nel sushi e che possono essere facilmente preparati a mo’ di roll, con tanto di riso, per un’esperienza sushi straordinaria anche in assenza di pesce.

Il sushi di oggi è adatto a tutti, vegani, vegetariani e non vegani. Impariamo a prepararlo per allargare il nostro “almanacco di ricette”.

Gli ingredienti

Per preparare il nostro sushi avocado e zenzero avremo bisogno di:

  • Riso da sushi, circa 100 grammi per ogni roll lungo che vogliamo preparare;
  • 1 avocado per ogni 2 roll che vogliamo preparare (della scelta dell’avocado parleremo tra pochissimo);
  • Zenzero, fresco e non marinato;
  • Una zucchina.

Si tratta di un sushi molto particolare e dai sapori molto delicati. Cerchiamo di preparare la ricetta con estrema precisione.

Come preparare il sushi di oggi

Innanzitutto laviamo il riso a fondo e facciamolo cuocere seguendo la guida che abbiamo preparato in passato. Una volta che il riso sarà pronto, potremo procedere con la preparazione del roll vero e proprio.

Cominciamo con il mondare l’avocado e tagliamolo poi a striscioline. Copriamolo immediatamente con della pellicola, dato che tende ad ossidarsi molto rapidamente.

Tagliamo le zucchine a striscioline alla julienne, che non siano troppo dure da masticare e facciamo lo stesso con lo zenzero.

Stendiamo la nostra alga, stendiamo all’interno il riso e poi nell’ordine zucchina, avocado e poi zenzero. Chi lo desidera, può anche mettere un po’ di olio di sesamo all’interno, per rinforzare il gusto di questa ricetta.

Chiudiamo il roll e con un coltello molto affilato e bagnato, tagliamo il nostro roll a pezzettini. La nostra ricetta è pronta e può essere servita anche immediatamente. Trattandosi di un sushi freddo, possiamo anche aspettare qualche minuto, ma in quel caso meglio tenerlo in frigo coperto da pellicola e senza tagliarlo.

Buon appetito e alla prossima ricetta sushi vegan su SushiPoint.it!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Sushipoint.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons