Loading...

Sushi vegano al cocomero: la ricetta completa

cocomero sushiOggi torniamo a parlare di sushi che sono completamente vegani, e lo facciamo con una ricetta che è forse la più interessante che abbiamo mai avuto modo di offrirvi sulle pagine del nostro sito.

Il sushi di oggi è infatti a base di cocomero, dove questo frutto farà proprio le veci del nostro classico pesce crudo.

Si tratta di una ricetta sempre più presente nei menù dei ristoranti di lusso, nonostante la povertà dell’ingrediente principale.

Vediamo insieme come preparare il sushi a base di cocomero, con la presentazione di una ricetta assolutamente straordinaria, facile da preparare e che lascerà i vostri ospiti, vegani e non, letteralmente a bocca aperta.

Per chi è adatto?

La ricetta di oggi non è adatta solamente a chi è vegano. Ci sono molti infatti che non riescono proprio a mandare giù il pesce crudo ed è per questo motivo che spesso evitano di mangiare il sushi. Il sushi al cocomero però è una ricetta che metterà d’accordo davvero tutti, anche coloro i quali di pesce crudo non vogliono proprio sentirne parlare.

Gli ingredienti

Per preparare il nostro sushi di oggi avremo bisogno di:

  • Cocomero, al quale avremo tolto i semi in precedenza;
  • 1 cucchiaio di olio extra-vergine d’oliva;
  • 2 cucchiai di salsa di soia di buona qualità;
  • Cipolle fresche, quelle verdi per intenderci;
  • Riso da sushi.

Quando gli ingredienti saranno pronti, potremo cominciare con la preparazione vera e propria della nostra ricetta.

La preparazione

Portiamo il forno a 200 gradi. Mettiamo il cocomero, tagliato a pezzi, dentro una teglia e spennelliamolo con l’olio d’oliva e la salsa di soia. Facciamolo cuocere per almeno 2 ore, o comunque fino a quando le parti sui bordi saranno diventate scure. A questo punto la consistenza del cocomero ricorderà molto da vicino quella del pesce crudo.

Prepariamo intanto il riso da sushi e facciamolo leggermente raffreddare. Tagliamo il cocomero a fettine sottili stile sashimi. Mettiamo una fettina di cocomero al forno su ogni pallina di riso e il nostro sushi, proprio come quello della foto, sarà pronto per essere servito.

Buon appetito e alla prossima ricetta!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Sushipoint.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons