Loading...

Wafu: una vinaigrette per condire le insalate Giapponesi

wakuLa Wafu è una salsa dressing giapponese, che ormai viene venduta già pronta in quasi tutti i supermercati che hanno una sezione dedicata al cibo etnico.

Si tratta di una salsa relativamente semplice da preparare che, con pochi ingredienti miscelati a dovere, potrà rendere ogni insalata e ogni piatto a base di vegetali assolutamente straordinario.

Vediamo insieme cos’è e come si prepara.

Gli ingredienti

Per preparare la salsa Waifu avremo bisogno di:

  • 2 cipollotti freschi grattati;
  • 3 cucchiai di olio d’oliva;
  • 3 cucchiai di salsa di soia;
  • 3 cucchiai di aceto di riso;
  • 1 cucchiaio di zucchero;
  • Pepe grattato fresco;
  • Semi di sesamo.

Si tratta di ingredienti semplici che, se siamo davvero amanti della cucina giapponese, dovremmo già avere in casa. In caso contrario, acquistiamoli e poi procediamo con la preparazione.

La preparazione

La preparazione è davvero facile. Basterà mettere tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolarli per bene con l’utilizzo di una frusta di metallo. Una volta che saranno ben amalgamati, potremo riporre la nostra salsa waku in un recipiente, dove potrà rimanere in frigo fino a 10 giorni.

Come si può usare la salsa Waku?

La Waku è una salsa dressing che si usa in genere per condire le insalate. È una vinaigrette alla giapponese che si sposa benissimo con lattuga, pomodori, cavolo tagliato a crudo, carote, finocchi e cetrioli.

Provatela praticamente su ogni tipo di insalata, soprattutto quelle croccanti, per un risultato semplicemente straordinario.

È quella comprata?

La salsa Waku si trova anche pronta al supermercato. Se volete provarla, non ci sono problemi, ma essendo così facile da preparare vi consigliamo vivamente di realizzarla in casa, con ingredienti più genuini e più freschi di quelli utilizzati a livello industriale.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Sushipoint.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons