Loading...

Ristorante Sushi: conviene con la formula “all you can eat”?

sushiLa formula all you can eat non arriva, per ovvi motivi, dal Giappone, ma piuttosto dagli Stati Uniti, dove i buffet senza limiti sono alla regola del giorno. Ultimamente, anche in Italia, questo tipo di offerta ha cominciato a toccare il mondo del sushi, qualcosa che attrae sempre più avventori e sempre più curiosi.

Ma conviene davvero la formula mangia tutto quello che puoi? Oppure si tratta di qualcosa da evitare?

Vediamolo insieme.

Sushi di scarsa qualità

I commercianti non sono fessi, neanche quelli che vendono sushi. Per questo motivo, in genere vengono riempiti da sushi o economico (e dunque a base di verdure) oppure di scarsa qualità. I prodotti per il sushi come si deve, infatti, costano parecchio e nessuno potrebbe esporsi al rischio di rimetterci.

Per questo motivo, in genere, non si tratta di eventi durante i quali fare la conoscenza del buon sushi, ma piuttosto di una scusa per fare delle abbuffate senza limiti, sregolate e decisamente irrispettose del prodotto.

Occhio alle bevande

Allo stesso modo bisognerebbe fare attenzione alle bevande, dato che in genere i commercianti provano a rifarsi dalle eventuali perdite derivanti dal buffet vendendo alcolici a prezzi esorbitanti. Anche una piccola birra può costare facilmente 5€, vanificando anche il risparmio che pensavamo di portare a casa. Si tratta di una tecnica piuttosto comune, che non lascia i ristoranti di sushi esenti.

Meglio le offerte a menù

Se proprio volete risparmiare qualcosina, meglio orientarsi verso le offerte a menù, che sono in grado di farci fare la conoscenza di prodotti più adatti alla degustazione e che soprattutto potrebbero puntare anche sulla qualità, offrendovi la possibilità di portare comunque a casa una buona dose di sushi senza aver speso un occhio della testa.

Buffet? No grazie. Il sushi merita decisamente più rispetto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.