Loading...

Le regole più importanti quando si mangia sushi

sushi burrata fragolaIl sushi è ormai entrato a far parte delle abitudini culinarie degli italiani e offre tante varietà di piatti, principalmente a base di pesce crudo, davvero ottimi e gustosi!

Tuttavia, ci sono delle regole fondamentali da seguire per rispettare la tua salute e gustare al meglio questo cibo orientale così buono!
Andiamo a vedere quali sono esattamente queste regole!

Perché è importante seguire delle regole quando si mangia il sushi?

I famosissimi roll della cucina tipica giapponese hanno ormai conquistato il cuore di tutti gli italiani, i quali non possono più fare a meno di questi piatti pieni di colori e sapori esotici.

La cucina giapponese è una delle migliori in termini nutrizionali. Si tratta infatti di una cucina povera di calorie e ricche di tutte le sostanze di cui abbiamo bisogno, soprattutto per quanto riguarda l’apporto di omega 3 contenuto principalmente nel pesce.

Infatti è risaputo che la cucina giapponese faccia bene al corpo, al cuore e al cervello, ma, per approfittare al meglio dei suoi benefici, sarebbe meglio non esagerare e seguire alcune regole di cui parleremo meglio più avanti.

Quali sono queste regole da seguire?

Tra le regole principali per approfittare al meglio dei benefici della cucina giapponese, ricordiamo soprattutto le seguenti:

  • Ordina il tè verde al posto delle classiche bevande in quanto è ricco di sostanze nutritive, soprattutto per quanto riguarda la sua capacità di favorire i processi digestivi;
  • Evita di ordinare i fritti o, al limite, se proprio non ne puoi fare a meno, prendine un solo piatto;
  • Il tris di pesce, soia e alghe è fondamentale per l’apporto di sostanze nutritive, soprattutto per quanto riguarda gli omega 3 e gli isoflavoni;
  • Fai attenzione agli All You Can Eat, ti potrebbero portare a mangiare più di quello che vorresti;
  • Non esagerare con il riso in quanto contiene anche lo zucchero e l’aceto, che lo rendono sicuramente più calorico;
  • Inizia il pasto con i fagiolini giapponesi, per poi proseguire con una zuppa, è il modo migliore per assumere piatti completi;
  • Non esagerare con la salsa di soia;
  • Cerca di scegliere i rotolini, o roll, più semplici che si trovano sul menù.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Sushipoint.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons