Loading...

Sushi con Pesce cotto: i migliori abbinamenti

Sushi con pesce cottoSushi non vuol dire soltanto pesce crudo ma, per alcune ricette, anche l’utilizzo di pesce cotto (fritto o alla griglia) può essere un’ottima idea. Per chi vuole variare sul tema oppure semplicemente non è un grande amante del pesce crudo, abbiamo preparato i migliori abbinamenti che gli consentiranno di avere un sushi comunque a regola d’arte senza però utilizzare le crudità di mare.

Vediamo i migliori ingredienti e i migliori abbinamenti.

Scampi sbollentati

Gli scampi crudi sono un gusto acquisito, dicono gli specialisti, ed è per questo che, almeno per le prime volte, vi consigliamo di sbollentarli per un minuto in un acqua molto calda, per poi utilizzarli all’interno del vostro roll. Il risultato sarà semplicemente squisito e non avremo bisogno, al contrario di quanto prescrive la cucina italiana, di aggiungere alcunché, neanche l’olio d’oliva.

Per sposare gli scampi sbollentati vanno benissimo avocado e cetriolo, che aggiungeranno qualcosa di consistente al nostro roll.

Scampi preparati a tempura

Anche la tempura è un’ottima idea per chi vuole un roll che non sia, per forza di cose, crudo. Prepariamo una tempra leggerissima, e, una volta scolata per bene, utilizziamola come farcitura principale del nostro roll. Qui come abbinamento consigliamo mango o spinaci crudi, per un gusto assolutamente superlativo, che vi permetterà di fare un figurone anche con gli estremisti del sushi rigorosamente crudo.

Calamari saltati

Anche i calamari possono essere utilizzati per un buon roll fatto in casa. Qui basterà mondarli, tagliarli a strisce molto sottili e poi aggiungerli ad un roll sempre a base di avocado, con l’aggiunta di qualche listarella di carote. Risultato semplicemente perfetto.

Polipo bollito

Per chi non è un veterano del sushi, mangiare il polipo crudo è sicuramente qualcosa di difficile, soprattutto durante i primi tempi. Per questo motivo vi consigliamo di bollire il vostro polipo nella sua stessa acqua, tagliarlo a fette molto sottili e utilizzarlo come base di un roll avocado e granchi, sempre cotti. 

Risultato molto ricco e molto soddisfacente.

Granchio bollito

I surimi di qualità sono fatti partendo dalla polpa di granchio bollita. Sono, dunque, cotti e possiamo utilizzarli per un sushi che contenga anche cetrioli e, volendo, la tempura.

La nostra rassegna per il sushi di pesce cotto si chiude qui. Buon appetito!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Sushipoint.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons