Loading...

Sushi di Verdure per Vegetariani: la Ricetta

sushi vegIl sushi da forse il meglio di sé quando ripieno di pesce, anche se per i vegetariani oggi offriamo comunque una versione di questa squisitezza made in Japan che permetterà a tutti, vegetariani, vegan e onnivori di passare un’allegra e spensierata serata all’insegna del buon sushi.

Vediamo insieme come preparare un roll vegetariano.

Gli ingredienti

Per preparare il nostro sushi veg avremo bisogno di:

  • Fogli di alga nori;
  • Riso da sushi;
  • Avocado;
  • Cetriolo;
  • Carota;
  • Salsa di soia e wasabi per guarnire e condire separatamente.

Una volta che avremo messo insieme tutti questi ingredienti, potremo passare alla preparazione vera e propria del nostro roll.

La preparazione

Dopo aver preparato il riso da sushi, averlo fatto cuocere a sufficienza e averlo fatto raffreddare, potremo cominciare con la preparazione del nostro roll speciale per i vegetariani.

Tagliamo a listarelle, e quindi in lungo, il nostro avocato, poi anche la carota leggermente sbollentata e anche il nostro cetriolo.

Lasciamo gli ingredienti scolare un po’ nel caso in cui fossero ancora bagnati, poi apriamo la nostra alga nori, posizioniamo il riso al suo interno, poi i nostri ingredienti e chiudiamo il roll in un colpo solo, senza alcun tipo di esitazione.

Tagliamo con un coltello molto affilato (per saperne di più sui coltelli da sushi leggi qui), in quanto si tratta di ingredienti che hanno una consistenza più dura rispetto al pesce crudo e quindi potrebbero opporre una resistenza maggiore.

Una volta tagliato il nostro roll a fette, saremo pronti per servirlo. Secondo noi va sempre e comunque abbinato ad un po’ di wasabi e ad un po’ di salsa di soia, anche se la scelta, ovviamente, starà al gusto dei vostri commensali.

Per quanto riguarda la realizzazione del nostro roll vegetariano (ma in realtà anche vegan) è tutto. Se avete qualche idea per modificare il ripieno o qualche dubbio, non esitate a contattarci. Siamo sempre interessati a discutere con i nostri lettori e vi aspettiamo sulla nostra pagina Facebook per una chiacchierata, anche quella, a base di sushi!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Sushipoint.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons