Loading...

Sushi pesca e salmone: la ricetta completa

sushi pescaOggi prepariamo una ricetta per il sushi davvero interessante: il ripieno sarà infatti dolce e salato al tempo stesso, per un risultato assolutamente straordinario.

Il sushi pesca e salmone non è molto difficile da preparare, ma lascerà i vostri ospiti letteralmente a bocca aperta. Pronti? Tra pochissimo troverete sia la lista degli ingredienti, sia la ricetta passo passo per la preparazione di questo straordinario piatto.

Se non volete il solito sushi, continuate a leggere.

Gli ingredienti

Per preparare il nostro sushi pesca e salmone, avremo bisogno di:

  • Alga nori;
  • Riso da sushi;
  • Acqua, aceto e mirin per la cottura del riso;
  • 200 grammi di salmone affumicato;
  • 1 cetriolo;
  • 2 pesche belle mature;
  • Formaggio cremoso, possibilmente non troppo grasso.

Una volta che avremo messo insieme i nostri ingredienti, potremo procedere con la preparazione.

Pronti? Partiamo.

La preparazione

Cominciamo con il preparare tutti gli ingredienti. Tagliamo il nostro salmone affumicato a strisce non troppo spesse, laviamo per bene il cetriolo e tagliamolo a listarelle, spelliamo la pesca e tagliamo anche questa a strisce.

Prepariamo il formaggio e lavoriamolo un po’ con la forchetta per farlo ammorbidire e poi passiamo a preparare il riso. Una volta cotto il riso da sushi (qui troverete la procedura passo passo), prendiamo la nostra stuoia da sushi e cominciamo a lavorare.

Stendiamo l’alga, facendo ben attenzione al lato giusto, uno strato di riso, spruzzatina di mirin e poi posizioniamo gli ingredienti in quest’ordine: cetriolo, pesca, formaggio e salmone.

Arrotoliamo il tutto e cerchiamo di creare dei roll che siano particolarmente stretti. Tagliamoli ora con un coltello leggermente inumidito e disponiamoli sul piatto da portata. Il nostro piatto è pronto e può essere decorato con una spolverata di caviale rosso.

La nostra ricetta di oggi è pronta, un sushi roll decisamente gourmet che farà invidia anche ai migliori ristoranti sushi della vostra città. Buon appetito e alla prossima ricetta su SushiPoint, la piazza virtuale della cucina del Sol Levante.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Sushipoint.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons