Loading...

TAMAGOYAKI: una ricetta alternativa

Il tamagoyaki, tradotto letteralmente in uovo cotto, è una frittata tipica giapponese, o meglio una classica omelette giapponese.

Si prepara con un processo semplice, la cottura è in padella e le omelette si arrotolano su se stesse e si insaporiscono con brodo dashi, salsa di soia e zucchero di canna.

Va benissimo anche come accompagnamento per il sushi, di certo lo avrai notato qualche volta nei ristoranti. Preparare questo piatto non è difficile, basta solo preparare correttamente la frittata e come aiuto utilizzare un tappetino di bambù per arrotolare le omelette.

La ricetta sarà pronta in pochissimo tempo. Vuoi vedere? Ecco come preparare il tamagoyaki in pochi semplici passaggi. Buona lettura e buon appetito.

Ingredienti

Le dosi riportate qui di seguito sono per 4 persone, ecco gli ingredienti:

  • 3 uova;
  • 1 cucchiaino di zucchero di canna;
  • 1 cucchiaio di dashi;
  • 1 cucchiaino di salsa di soia;
  • Olio di semi q.b.

Per la preparazione ti basteranno soli 10 minuti per la cottura e in meno di 20 minuti avrai pronte le tue omelette.

Procedimento

Mescola il dashi con la salsa di soia e lo zucchero di canna e versa tutto in una ciotola. Aggiungi anche le uova. Sbatti il tutto con cura, amalgamando per bene gli ingredienti. In una padella metti un po’ di olio caldo e versa un mestolo del preparato. Quando la omelette è cotta, arrotolala verso un bordo della padella utilizzando una spatola.

Continua a versare il composto a mestoli per preparare le altre frittatine. Appena sarà cotta anche la seconda crespella, arrotolala intorno a quella già preparata. Continua l’operazione fino a terminare il preparato.

Aiutandoti con un tappetino di bambù compatta il tutto e lascialo raffreddare completamente prima di tagliarlo. Una volta raffreddato il tutto, taglia in 6 fette uguali facendo attenzione a non rovinare i rotolini. Ecco pronto il tuo tamagoyaki. Ora puoi portarlo in tavola ai tuoi commensali in accompagnamento ad altre pietanze o da solo.

Visto che facile? In poche semplici mosse avrai preparato un piatto tipico giapponese per arricchire e ravvivare la tua tavola. Se ti è piaciuta la nostra ricetta, continua a seguirci.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Sushipoint.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons