Loading...

Toast giapponesi: per una colazione gustosa

Ami la cucina giapponese e vuoi preparare un piatto dolce e perfetto per la colazione, ma che sia anche veloce da preparare? Sei sulla guida giusta per te. Ti presentiamo la ricetta per preparare un dolce giapponese tipico dal sapore inconfondibile.

Perfetto come snack, come break dolce, per una merenda sfiziosa o per una colazione energica per prepararsi ad una fitta giornata di impegni. È adatto anche come dolce a fine pasto, ecco per te la ricetta degli ogura toast!

Hai già l’acquolina in bocca, vero? Ti stai leccando i baffi? A breve scoprirai come prepararlo. L’ogura toast si prepara con del pane tostato chiamato Shokupan.

Il pane si condisce con marmellata, burro e panna fresca montata. Non una marmellata qualsiasi, ma quella di azuki dolci. Si trova nelle colazioni a Nagoya e persino nel buffet degli alberghi più internazionali.

Vediamo come si prepara.

Ingredienti

Gli ingredienti necessari per preparare una gustosa colazione con gli ogura toast sono:

  • 2 fette di pane per i toast o di Shokupan, in alternativa va bene anche utilizzare del comune pane di grano duro, ma dovrà essere fresco e fragrante;
  • 1 cucchiaio o q.b. di marmellata di fagioli azuki;
  • Burro ammorbidito prima a temperatura ambiente;
  • Panna montata fresca q.b.

Come preparare questo ottimo dolce giapponese? Ecco il procedimento. Vedrai che proprio in cinque minuti avrai il tuo piatto pronto in tavola!

Procedimento

Scalda su una padella, o in un tostapane, le fette di pane e tagliale a metà cercando di formare due triangolini. Spalma la marmellata di azuki e guarnisci con un pezzettino o con una noce di burro ammorbidito a temperatura ambiente.

Servi il piatto con della panna montata a piacere.

Trovi la marmellata nei market di alimentari asiatici o nei supermercati più forniti.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Sushipoint.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons