
Oggi ti parliamo di un piatto gustosissimo, dolce, sfizioso e veramente facilissimo da preparare. In pochissime mosse avrai un dolce giapponese tipico saporito e amato da tutti.
Puoi prepararlo per stupire i tuoi commensali sia durante una cena a tema che semplicemente per preparare uno snack, una merenda o un dolce diverso e fuori dai soliti schemi. Di cosa parliamo? Degli ogura toast!
L’ogura toast è un piatto dolce che si prepara con del pane tostato giapponese tipico, che prende il nome di Shokupan.
Va poi condito con burro e marmellata di azuki dolci e con aggiunta di una spumosa e piacevole dose di panna montata. Lo trovi spesso come scelta per le tipiche colazioni a Nagoya, ma è molto apprezzato anche per i buffet di colazione negli alberghi più forniti.
Si prepara davvero con pochissimi e semplicissimi ingredienti ed è ovviamente anche molto facile. Vediamo ora come preparare questo ottimo piatto tipico giapponese.
Ingredienti
Ecco gli ingredienti per preparare questo dolce piatto:
- 2 fette di pane per i toast o in alternativa anche di pane di grano duro (preferibilmente fresco);
- 1 cucchiaio di marmellata giapponese di fagioli azuki;
- Burro ammorbidito a temperatura ambiente;
- Panna montata fresca a piacere.
Procedimento
Scalda le fette di pane e poi tagliale a metà come due triangolini. Spalmaci direttamente sopra la marmellata e guarnisci con un pezzettino di burro ammorbidito.
Servi anche con della panna montata. Hai visto che facile? Avrai una colazione giapponese senza fare troppi sforzi e senza dover cercare ingredienti difficili da trovare.
Trovi la marmellata di fagioli nei supermercati più forniti o nei market di alimentari asiatici.