Loading...

Vacanza in Giappone: tre posti da non perdere

Il Giappone è una terra ricca di interessi. Una storia millenaria si accompagna a paesaggi mozzafiato, una cultura affascinante ed una cucina squisita.

E poi c’è la modernità delle sue metropoli ed un’intensa vita notturna, non manca davvero nulla per una vacanza da sogno.

Se siete in procinto di partire per il Sol Levante o questo viaggio è nel cassetto dei vostri desideri, troverete molto utile ed interessante questo articolo in cui presenteremo tre splendidi posti che potete visitare in terra nipponica.

Se, invece, non c’è nessun viaggio in programma per il Giappone, fidatevi che dopo la lettura avrete subito voglia di partire.

Kyoto

Se la capitale Tokio è il simbolo dell’innovazione e del progresso che il paese ha fatto nel corso del 900, al contrario Kyoto è la città storica per eccellenza.

La vera e propria culla della civiltà e delle tradizioni giapponesi stupisce per la bellezza e la magnificenza del palazzo imperiale e dei sui templi: quello di Kiyomizu incanta per la sua struttura a palafitte che domina un intera valle, mentre quello di Kinkaku-ji ci lascia stupefatti davanti al suo padiglione ornato completamente da foglie d’oro.

Monte Fuji

A pochi chilometri dalla capitale, nel bel mezzo della cosiddetta regione dei cinque laghi, si erge maestoso uno dei simboli del Giappone, un vero e proprio luogo di culto per i giapponesi che quotidianamente affollano i sentieri che vi si inerpicano.

Il fondovalle merita poi una visita attenta, con il suo paesaggio fatto di una fitta foresta in cui vi scorrono fiumi che saltano in alte cascate e in cui si aprono enormi grotte abitate fin dalla preistoria.

Il Monte osservato dalle sue pendici incute timore e rispetto, oltre ad offrire una splendida vista che sa di magnificenza.

L’isola di Yakushima

Un patrimonio naturalistico sconfinato, un’isola che sembra senza tempo, dove regnano pace e tranquillità. Sembra quasi un posto incontaminato che non ha conosciuto alcuna forma di modernità.

Il luogo natale dei famosi cedri Yakusugi e delle loro enormi radici che formano dei grossi archi tra i sentieri che si ramificano nella vegetazione fatta di felci e muschi variopinti e che danno vita ai tipici paesaggi giapponesi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Sushipoint.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons