Loading...

Sushi di riso integrale e avocado: la ricetta

sushi riso brunoOggi ci allontaniamo un po’ da quella che è la tradizione e prepariamo un sushi davvero particolare, di quelli che mettono insieme degli ingredienti non convenzionali.

Prepariamo infatti un sushi a base di riso integrale, qualcosa che vi capiterà raramente di vedere e soprattutto di sperimentare, dato che si tratta di qualcosa di estremamente lontano dalla tradizione giapponese.

Abbiamo giocato, sulle pagine di questo sito, un po’ con tutti i possibili ingredienti che possiamo utilizzare, tranne appunto il riso, che è un po’ il fulcro di un sushi di qualità.

Quello che vogliamo provare a fare oggi però è diverso: il risultato è straordinario, provate con i nostri suggerimenti a preparare questo sushi non convenzionale senza alcun tipo di paura.

Ingredienti

Per preparare il nostro sushi di riso integrale, abbiamo bisogno di:

  • Riso integrale, quanto basta. La quantità dipende ovviamente da quanti roll vorrete preparare;
  • 1 avocado per ogni roll. Deve essere maturo al punto giusto, pena la non riuscita del nostro sushi di riso integrale;
  • 1 peperone rosso;
  • Qualche germoglio di soia;
  • Fogli di alga nori;
  • Sale;
  • Acqua per la cottura del riso.

Una volta che avremo messo insieme gli ingredienti, potremo procedere con la preparazione del nostro sushi di riso integrale.

Preparazione

Cominciamo con il cuocere il nostro riso da sushi (se non sapete come fare, potete seguire la guida che abbiamo preparato qui). Una volta che il riso sarà pronto, cominciamo con il tagliare a listarelle l’avocado. Poi mondiamo il peperone e tagliamolo a listarelle di dimensioni uguali. Laviamo successivamente per bene i nostri germogli di soia.

Apriamo la nostra alga nori e mettiamo all’interno uno strato di riso, poi l’avocado, i germogli di soia e i peperoni. Chiudiamo fino ad ottenere un roll piuttosto compatto. Con l’aiuto del nostro coltello da sushi, bagnato con un po’ d’acqua, tagliamo il roll in pezzi dallo spessore di 2,5 cm.

Il nostro sushi di riso integrale è finalmente pronto e potrà essere portato in tavola, accompagnato da salsa wasabi e da salsa di soia. Buon appetito e alla prossima ricetta su sushipoint!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Sushipoint.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons